Quando a visita in infermeria?

Feed - CARABINIERI

Greg68

Quando a visita in infermeria?

Messaggio da Greg68 »

Sono un App.s. sono stato ricoverato in ospedale x un intervento alla bocca il 18.01.2011, adesso l' ospedale mi ha dato giorni di riposo domiciliare, quando mi dovro' recare presso l' infermeria legionale di competenza? Dopo 30 giorni dati dall' ospedale? Si conteggiano anche i 7 giorni di ricovero ospedaliero??
Grazie a chi mi delucidera' in merito, e complimenti x il sito!!!

Moreno61

Re: Quando a visita in infermeria?

Messaggio da Moreno61 »

Quando hai finito i giorni 37! Puoi rientrare e quindi andare a visita al S.S. Di competenza oppure farti dare altri giorni dal tuo medico mi pare fino a 90 giorni (non ho la circolare a portata di mano visto che sono in malattia). Un saluto e auguri
Greg68

Messaggio da Greg68 »

Moreno61 ha scritto:Quando hai finito i giorni 37! Puoi rientrare e quindi andare a visita al S.S. Di competenza oppure farti dare altri giorni dal tuo medico mi pare fino a 90 giorni (non ho la circolare a portata di mano visto che sono in malattia). Un saluto e auguri

Scusa Moreno da quanto mi dici ho a disposizione fino a 37 giorni, e quindi o vado presso la mia infermeria di competenza, oppure ho a disposizione altri giorni x un totale di 90 giorni????
Sapevo che al massimo erano 45 i giorni a disposizione dell' anno in corso, poi diventavano problemi!!!
Comunque spero che mi chiarisca tu la situazione e ti ringrazio x l tua attenzione!!!!
Moreno61

Messaggio da Moreno61 »

In un'anno abbiamo 45 gg. da poter fruire per malattia, cure e altro prima che parta l'aspettativa (i famosi 731 gg. Nel quinquennio). Perció tu sai che dopo i 45 gg. Decorre l'aspettativa, io non so la tua situazione (pochi o molti anni si servizio e/o altro). Io mi farei tutti i giorni che mi servono senza badare troppo all'aspettativa.
Moreno61

Messaggio da Moreno61 »

Il tuo medico o l'ospedale ti possono dare ancora giorni fino a credo 90 gg. Poi per l'idoneitá al s.m.i. Vai al S.S..
Greg68

Messaggio da Greg68 »

Moreno61 ha scritto:Il tuo medico o l'ospedale ti possono dare ancora giorni fino a credo 90 gg. Poi per l'idoneitá al s.m.i. Vai al S.S..

Riguardo gli anni di servizio ne ho 23, comunque negli ultimi 5 anni non arriverei nemmeno alla meta' dei 730 giorni, ad ogni modo anche un altro collega mi ha riferito via telefono che dopo i 45 giorni, partono si i 731 ma non perdo nemmeno un centesimo riguardo lo stipendio!!!
ASta di fatto che quando saro' in condizioni riprendo ovviamente il lavoro, altrimenti attendo di andare in infermeria di competenza!!!
Greg68

Messaggio da Greg68 »

Greg68 ha scritto:
Moreno61 ha scritto:Il tuo medico o l'ospedale ti possono dare ancora giorni fino a credo 90 gg. Poi per l'idoneitá al s.m.i. Vai al S.S..

Riguardo gli anni di servizio ne ho 23, comunque negli ultimi 5 anni non arriverei nemmeno alla meta' dei 730 giorni, ad ogni modo anche un altro collega mi ha riferito via telefono che dopo i 45 giorni, partono si i 731 ma non perdo nemmeno un centesimo riguardo lo stipendio!!!
ASta di fatto che quando saro' in condizioni riprendo ovviamente il lavoro, altrimenti attendo di andare in infermeria di competenza!!!
Dimenticavo di aggiungerti che i 90 giorni non sono, ma dopo i 20 giorni il comando ha la facolta' di inviarti presso l' infermeria regionale!!!!
Moreno61

Messaggio da Moreno61 »

Grazie io questo lo sapevo giá. Ti auguro serenitá
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Se le disposizioni non sono cambiate, da quanto mi risulta, il militare che è stato ricoverato x interventi chirurgici e poi dimesso con gg. di riposo , il giorno successivo il comando lo deve inviare all'infermeria di competenza per la conferma dei gg. che saranno tramutati in convalescenza. L'infermeria può concedere fino a 180 gg. di convalescenza, dopodichè ha l'obbligo di inviare il militare alla CMO di competenza.
Cosa assai diversa è quando il militare per una o più patologie si presenta dal medico curante per ottenere gg. di riposo.
In questo caso il medico curante può concedere fino a 90 gg. e senza che il militare venga inviato in infermeria, ma lo dovrà fare solamente se questi vengono superati, ovvero ci si deve presentare all'infermeria per ottenere l'idoneità o per continuare la malattia.
Per quanto riguarda i famosi 45 gg. annui, se vengono superati anche di un solo giorno è considerato (un giorno di aspettativa che poi va addizionato agli altri giorni di aspettativa già fruita nel quinquennio).
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

vedi/leggi e scarica

Circ. CGA del 2007
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

vedi leggi e scarica

Direttiva del M.D. n. 5001 del 2007
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Credo che le disposizioni siano cambiate. A Dicembre 2013 mi sono rotto il calcagno. Ho fatto 143 gg. di riposo medico (tutti dati dal mio medico curante), poi sono andato a visita presso l'infermeria Legionale per l'idoneità (ho contato i giorni per non superare i 150). L'ufficiale medico che mi ha visitato e fatto idoneo al rientro in servizio, mi faceva presente che se superavo i 150 gg. (ero al limite) mi doveva mandare per forza presso la CMO. Altresì mi faceva presente che io potevo prendere tutti i giorni di malattia che volevo dal mio medico curante anche 200, 300, 500, ma poi, mi doveva mandare a visita alla CMO per l'idoneità. Se non si supera i 150 gg. (riposo medico o convalescenza) l'idoneità la concede l'infermeria legionale.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

AntonioPE ha scritto:Credo che le disposizioni siano cambiate. A Dicembre 2013 mi sono rotto il calcagno. Ho fatto 143 gg. di riposo medico (tutti dati dal mio medico curante), poi sono andato a visita presso l'infermeria Legionale per l'idoneità (ho contato i giorni per non superare i 150). L'ufficiale medico che mi ha visitato e fatto idoneo al rientro in servizio, mi faceva presente che se superavo i 150 gg. (ero al limite) mi doveva mandare per forza presso la CMO. Altresì mi faceva presente che io potevo prendere tutti i giorni di malattia che volevo dal mio medico curante anche 200, 300, 500, ma poi, mi doveva mandare a visita alla CMO per l'idoneità. Se non si supera i 150 gg. (riposo medico o convalescenza) l'idoneità la concede l'infermeria legionale.

immagino o forse lo hai già scritto
calcagno rotto NON per causa di servizio
e senza modello "C"

confermi???

ciao
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da panorama »

Infatti è sempre stato così, ossia, se si supera i 150 gg. di malattia la nostra infermeria CC ci manda alla CMO, o meglio, se la malattia è particolare non di facile risoluzione senza sforare i 150 gg. ci mandano ancor prima, poiché non gestibile da loro.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

antoniomlg ha scritto:
AntonioPE ha scritto:Credo che le disposizioni siano cambiate. A Dicembre 2013 mi sono rotto il calcagno. Ho fatto 143 gg. di riposo medico (tutti dati dal mio medico curante), poi sono andato a visita presso l'infermeria Legionale per l'idoneità (ho contato i giorni per non superare i 150). L'ufficiale medico che mi ha visitato e fatto idoneo al rientro in servizio, mi faceva presente che se superavo i 150 gg. (ero al limite) mi doveva mandare per forza presso la CMO. Altresì mi faceva presente che io potevo prendere tutti i giorni di malattia che volevo dal mio medico curante anche 200, 300, 500, ma poi, mi doveva mandare a visita alla CMO per l'idoneità. Se non si supera i 150 gg. (riposo medico o convalescenza) l'idoneità la concede l'infermeria legionale.

immagino o forse lo hai già scritto
calcagno rotto NON per causa di servizio
e senza modello "C"

confermi???

ciao
Confermo, quel giorno ero a riposo settimanale, sono caduto da un muro di tre metri.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Rispondi