AUTORIZZAZIONE VIAGGIARE SU SCOOTER IN DIVISA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
doveeprevisto

AUTORIZZAZIONE VIAGGIARE SU SCOOTER IN DIVISA

Messaggio da doveeprevisto »

Salve
è il mio primo accesso e contestuale inserimento di un nuovo argomento
Sono un appartenente ai CC
Premesso che dove lavoro, esiste un'autorizzazione ad andare a mangiare presso una mensa convenzionata autorizzata dai comandi superiori per coloro ai quali spetta la mensa obbligatoria di servizio,cosiddetta MOS
LA mia domanda è la seguente: senza nulla di scritto dai suddetti Comandi superiori, si può andare a mangiare con il mezzo privato e in divisa??? se la risposta è si, e il mezzo privato è un motociclo esiste qualche limitazione in tal senso???
grazie a tutti per le informazioni
trattasi delle solite cose dette a voce ma non scritte da nessuna parte

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Re: AUTORIZZAZIONE VIAGGIARE SU SCOOTER IN DIVISA

Messaggio da leonardo virdò »

doveeprevisto ha scritto:Salve
è il mio primo accesso e contestuale inserimento di un nuovo argomento
Sono un appartenente ai CC
Premesso che dove lavoro, esiste un'autorizzazione ad andare a mangiare presso una mensa convenzionata autorizzata dai comandi superiori per coloro ai quali spetta la mensa obbligatoria di servizio,cosiddetta MOS
LA mia domanda è la seguente: senza nulla di scritto dai suddetti Comandi superiori, si può andare a mangiare con il mezzo privato e in divisa??? se la risposta è si, e il mezzo privato è un motociclo esiste qualche limitazione in tal senso???
grazie a tutti per le informazioni
trattasi delle solite cose dette a voce ma non scritte da nessuna parte
Quello che dici è vero nel senso che le voci al momento opportuno svaniscono, pertanto, ritengo che l'Arma per coloro che devono consumare il pasto, che tra l'altro viene considerato servizio a tutti gli effetti, mette a disposizione un mezzo militare del quale dovresti servirtene come tutti gli altri.
L'autorizzazione a fare uso del mezzo privato di norma viene rilasciata dal comando legione ai soli pendolari per raggiungere la sede di servizio, non ho mai sentito parlare di autorizzazioni simili. Tuttavia, fossi al tuo posto inoltrerei comunque domanda via gerarchica e aspettare cosa rispondono, non ci rimetti nulla.
Il fatto poi di fare uso del motociclo in divisa non importa purché indossi il casco.
Un saluto.

Considerato che per andare a mangiare ti devi spostare con i veicoli dell'amministrazione, perchè appunto fa parte del servizio, a mio avviso dovresti solo farti autorizzare a fare uso del tuo mezzo privato e non importa se motociclo purchè indossi il casco. Non ci sarebbe nulla
Rispondi