inps pensione puo abbassare la pensione lorda

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
pinuccio61
Appassionato
Appassionato

inps pensione puo abbassare la pensione lorda

Messaggio da pinuccio61 »

Salve, e buon anno 2020 alla redazione GRNE.IT e agli iscritti.
Volevo avere conferma, da chi e in pensione come me da circa un anno e più, riguardo i conteggi della pensione per anzianità. Sono andato in pensione da circa un anno, e la prefettura mi manda un carteggio tra decreti e conteggi e PA04 comunicando la pensione lorda annuale. Successiva mente dopo circa un paio di mesi l'INPS mi scrive che dai conteggi elaborati mi alza la pensione lorda annuale ma e provvisoria. Dopo circa un anno ancora la prefettura mi alza dopo aver aggiornato la pensione a circa 27.300 ,00 euro anni lorda, comunicandomi per conoscenza che l INPS dovrà rifare i conteggi in quanto mancavano parametro e contratto 2016/2018. Successivamente l'inps mi scrive dicendomi che la pensione lorda e di 27.266,00 circa, abbassando l'importo anche se di poco.Ora mi chiedo devo fare ricorso avverso il provvedimento o l Ente pensionistico ha elaborato un conteggio provvisorio. E inoltre poteva abbassare l'importo, visto che portandomi presso la locale Prefettura mi hanno detto che mi spetta l importo che l'ufficio Pensioni della Prefettura ha elaborato.. Grazie chiedo agli esperti del Sito e porgo Distinti Saluti.

mbetto
Sostenitore
Sostenitore

Re: inps pensione puo abbassare la pensione lorda

Messaggio da mbetto »

Ricorso, sicuramente.
Meglio se assistito da un valido legale.
anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Re: inps pensione puo abbassare la pensione lorda

Messaggio da anco2010 »

Pinuccio61 buonasera. Non spendere soldi per avvocati ecc. Rivolgiti a un sindacato e ti risolveranno subito il problema.
:roll:
Rispondi