ANZIANITA' O VECCHIAIA - ausiliaria e moltiplicatore (a vita?)

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
robywuber64
Sostenitore
Sostenitore

ANZIANITA' O VECCHIAIA - ausiliaria e moltiplicatore (a vita?)

Messaggio da robywuber64 »

Buonasera
parlando con i colleghi vicini alla pensione ho notato molta confusione (al di là del calcolo effettivo della PAL) circa le voci che determinano la pensione. Chiedo agli esperti un riscontro ed eventuali correzioni su quanto ho potuto recepire nella mia ignoranza in materia, circa il calcolo pensionistico:
PENSIONE ANTICIPATA/ANZIANITA':
E' determinata dalla quota A, B, e C. Quest' ultima determinata con il sistema contributivo a far data dal 1/1/1996. Al raggiungimento dei 60 anni si aggiungono i famosi 6 scatti di stipendio previsti dall'articolo 4 del D.L.vo 165/97.

PENSIONE VECCHIAIA':
E' determinata dalla quota A, B, e C. Quest' ultima determinata con il sistema contributivo a far data dal 1/1/1996.
Inoltre, si deve aggiungere i 6 scatti di stipendio e l'indennità ausiliario o il moltiplicatore.

[u]La cosa che desidero conoscere è (che molti non sanno): l'indennità ausiliario o il moltiplicatore spettano per sempre o solamente per 5 anni per poi essere tolte?[/u]
Ai sensi dell'art. 992 del D.LGS 66/2010 "il personale militare permane in ausiliaria fino a 65 anni" e considerato che il moltiplicatore e alternativo dell'ausiliaria ciò sta a significare che anche questo è provvisorio.

Grazie per le eventuali informazioni

Rispondi