ANNI DI SERVIZIO

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

mimmoking62

ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da mimmoking62 »

Carissimi amici e competenti colleghi del forum,vorrei avere una delucidazione inerente ai miei anni di servizio .
Innanzitutto, voglio vivamente congratularmi con chi ha istituito questo meraviglioso forum e chi con competenza risponde alle domande di tutti i colleghi,questo forum mi sta aiutando veramente tanto grazie per i buoni consigli che mi date .

Sono un Sovrintendente della Polizia Penitenziaria in malattia per STATO ANSIOSO dal 17 maggio 2010 e sono intenzionato ad andare via ed essere riformato dunque vi spiego lo sviluppo della mia carriera :

ALLIEVO SOTTUFFICIALE DELL'ESERCITO DAL 08 settembre 1980 AL 14 aprile 1981 = tot 7 mesi

MILITARE DI LEVA DAL 14 aprile 1981 AL 14 aprile 1982 = tot 1 Anno

POLIZIA PENITENZIARIA DAL 28 marzo 1983 AL 28 marzo 2011 = tot 28 Anni
TOT. GENERALE 29 Anni e 7 mesi
Atal proposito vorrei sapere se con questi anni rientro nel sistema pensionistico retributivo oppure in quello misto e piu' o meno quando andro' a percepire di pensione con il sistema che mi spetta.
grazie
mimmo

Corry3

Re: ANNI DI SERVIZIO

Messaggio da Corry3 »

mimmoking62 ha scritto:Carissimi amici e competenti colleghi del forum,vorrei avere una delucidazione inerente ai miei anni di servizio .
Innanzitutto, voglio vivamente congratularmi con chi ha istituito questo meraviglioso forum e chi con competenza risponde alle domande di tutti i colleghi,questo forum mi sta aiutando veramente tanto grazie per i buoni consigli che mi date .

Sono un Sovrintendente della Polizia Penitenziaria in malattia per STATO ANSIOSO dal 17 maggio 2010 e sono intenzionato ad andare via ed essere riformato dunque vi spiego lo sviluppo della mia carriera :

ALLIEVO SOTTUFFICIALE DELL'ESERCITO DAL 08 settembre 1980 AL 14 aprile 1981 = tot 7 mesi

Atal proposito vorrei sapere se con questi anni rientro nel sistema pensionistico retributivo oppure in quello misto e piu' o meno quando andro' a percepire di pensione con il sistema che mi spetta.
grazie
mimmo
Caro Collega dormi tranquillo,hai il sistema retributivo.
Fatti riformare ed avrai un'ottima pensiona(euro 1800-2ooo al netto)oltre la privilegiata se hai almeno una causa di servizio riconosciuta dal c.d.v ascritta alla tab.A ctg 8.
Un abbraccio
mimmoking62

Carissimo Corry tu non sai quanto mi fai felice con la tua risposta , a me avevano detto che non rientravo nel sistema contributivo perchè dall' APRILE 1982 a MARZO 1983 avevo staccato , invece tu mi stai dicendo che rientro nel sistema retributivo al quale anch'io credo perchè io ormai credo solo in questo forum comunque sia vado via ugualmente perchè 30 anni di contributi possono bastare ti ringrazio affettuosamente .
Mi spieghi perchè quelli del sindacato mi dicevano che per un mese non ci rientravo nel sistema retributivo e invece tu mi confermi di si .
Grazie grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Corry puoi dirmi solo come fai a conteggiare se io rientro nel sistema retributivo? tanto per capirci qualcosa tuttavia la tua risposta mi da un ulteriore forza grazie veramente di cuore .
mimmo
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antonello,65 »

Gentile amico mimmoking 62 ho letto quello che ha scritto l'amico corry sulla tua situazione contributiva, io ho contributi dal settembre 1980 aldicembre 1983 anni esterni,e dal 02.01.1984 nella polizia penitenziaria e non rientro nel retributivo per pochi mesi, credo che nel tuo caso se dal 82 al 83 anno di arruolamento sei scoperto di contributi non rientri nel retributivo per pochi mesi, ti delucido in merito:
sett.1980 aprile 1981=mesi 7
aprile 1981 aprile 1982= anni 1
marzo 1983 dicembre 1995=anni 12 e 9 mesi
totale anni 14 e 4 mesi; volendo calcolare per intero 3 anni di scivolo sul totale di quanto conteggiato sono totali anni 17 e mesi 4, a dicembre del 1995 necessitano anni 18 di contributi per il retributivo, quindi si va senz'altro con il sistema misto, ripeto che se da aprile 1982 al marzo 1983 sei coperto con i contributi allora vai con il retributivo, se credi che io abbia fatto male i calcoli fai ripeterli a altri. ciao
mimmoking62

Caro Antobello io non so cosa dirti evidentemente devo aspettare che mi riformino per sapere la verità non capisco perchè tra noi poliziotti non c'è mai la sicurezza di niente comunque ti ringrazio così come ringrazio Corry e tutti quelli che mi risponderanno ,tuttavia andrò via con il contributivo che spero sia sempre intorno aiu 1600 euro .altrimenti vorrà dire che ho lavorato 30 anni per niente ma andrò via ugualmente ciao a tutti.
mimmo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

..PURTROPPO PER TE...!!! MA HA RAGIONE ANTONELLO,65...E' LA CRUDA REALTA'....IN BOCCA AL LUPO
Corry3

Messaggio da Corry3 »

Corry3 ha scritto:
mimmoking62 ha scritto:Carissimi amici e competenti colleghi del forum,vorrei avere una delucidazione inerente ai miei anni di servizio .

grazie
mimmo
Caro Collega dormi tranquillo,hai il sistema retributivo.
Fatti riformare ed avrai un'ottima pensiona(euro 1800-2ooo al netto)oltre la privilegiata se hai almeno una causa di servizio riconosciuta dal c.d.v ascritta alla tab.A ctg 8.
Un abbraccio
Caro collega,mi spiace la svista nel calcolare gli anni,purtroppo non mi ero accorto che dopo il militare c'era un vuoto di un anno prima dell'arruolamento.
A questo punto il tuo sistema è misto,comunque sia non avrai una pensione da fame.
Un abbraccio
mimmoking62

ciao corry ,non proccuparti vado via ugualmente spero che almeno con 30 anni di contributi 1600 euro me li danno altrimenti faccio veramente la fame , qualcuno mi puo' dire a quanto si aggira la liquidazione?
mimmo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Mimmo per il TFS, anni effettivi +riscattati=?
Per Aspera ad Astra!!!!
mimmoking62

Ho 28 anni di servizio + 1 anno di militare +7 mesi di allievo sottufficiale nell'Esercito in più ho riscattato 5 anni 4 mesi e 10 giorni
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Mimmo, ha sbagliato anche il Sindacato che ti ha detto che per passare nel retributivo mancava solo un mese.-
....ti mancano 18 mesi.....Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

mimmoking62 ha scritto:Ho 28 anni di servizio + 1 anno di militare +7 mesi di allievo sottufficiale nell'Esercito in più ho riscattato 5 anni 4 mesi e 10 giorni

Mimmo guarda i tuoi messaggi privati.
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Moreno61

Messaggio da Moreno61 »

Hai, per caso, prestato servizio di confine, perchè per il primo anno (o due) vale al 50% e dopo ogni 3 anni uni in aggiunta (per il retributivo valgono i contributi "comunque prestati). Spero di esserti di aiuto.
mimmoking62

no,non ho prestato mai servizio di confine ciao moreno
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

mimmoking62 ha scritto:no,non ho prestato mai servizio di confine ciao moreno

MIMMO, MI DIRESTI IL TUO NETTO RAP.(totale competenze) dal mese di L.C.V. sino Gennaio 2011....??? proviamo a fare un conteggio..??? ciao
Rispondi