Ritardo nella trascrizione di un provvedimento disciplinare.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
michele.ruggio

Ritardo nella trascrizione di un provvedimento disciplinare.

Messaggio da michele.ruggio »

Salve, le scrivo per sottoporle un quesito, affinché possa indicarmi se ci siano gli estremi o no per un ricorso.
Sono militare dell'esercito quale VFP4 e presto servizio dal 2006 a Barletta.
Nel 2007 mi fu contestato un provvedimento disciplinare mentre ero alle dipendenze (aggregato in teatro operativo) del 9° Reggimento di Trani.
Quando 2 anni dopo mi presentai, in caserma, a Barletta, per richiedere (come mio diritto) la cancellazione degli atti disciplinari, con mia grande sorpresa mi fu detto che il comando di Trani non aveva mai inviato alcuna notifica e quindi dalla mia cartella matricolare non risultava nessun provvedimento disciplinare.
Il problema è sorto quando alcune settimane fa, per motivi privati, richiesi un estratto matricolare dove vidi con grande sgomento che il provvedimento in realtà era stato riportato.