Calcolo pensionistico
Calcolo pensionistico
Buongiorno, sono un nuovo aderente al forum, ho fatto la domanda di pensione anticipata con uscita il prossimo 1 agosto 2019, attualmente nessuno è in grado di darmi una l’informazione di quanto andrò a percepire, comunico i mie dati e se qualcuno è in grado di darmi una risposta; sono nato il 13/1/1963 arruolato in polizia il 11/1/1983 ed ho frequentato il ho frequentato il 5^ corso ausiliari, termine corso il 10/5/83, dopodiché il 19/1/85 sono partito per il corso da effettivo. Attualmente sono sovrintendente capo + 4, verrà scrutinato a settembre per coordinatore, parametro 125,75 detrazioni figlia euro 32,00, stipendio tabellare 1331,77; aria 51,27; IIS conglobata 534,04;ind.pens.775,39;assegno funzione 289,25;assegni famigliari 34,79; ho riscattato tutto quello che era possibile in polizia e inoltre ho anche riscattato 2anni e 9 mesi per lavoro svolto tra il 1979e il 1982. Se questi dati bastano altrimenti ne comunicherò quelli mancanti. Vi ringrazio anticipatamente grazie .
Re: Calcolo pensionistico
senza nessuno a carico, considerando MILITARE il periodo tutto da ausiliario (con il corso) al 31 luglio 2019 avresti una pal intorno a €29800 quindi una pensione lorda intorno a €1905 (da togliere le addiz reg e com in base a dove è la residenza), 13ma intorno €1535, tfs intorno €76000. Non sono esperto (e non provengo dall' ausiliario), questo quanto di mia conoscenza collega, buona serata.
Premetto che non sono un esperto nei conteggi però il collega dovrebbe essere retributivo in considerazione dei 2 anni e 9 mesi esterni ricongiunti, di conseguenza credo che la sua pensione dovrebbe aggirarsi sui 2200. Se mi sbaglio mi scuso anticipatamente.
Buongiorno e grazie delle risposte, sono un retributivo totale ed a carico ho una bimba , mi hanno detto che per il nuovo parametro ci vuole ancora un pò di tempo per averlo applicato....
grazie
grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA