Pagina 1 di 1
Ausiliaria carabinieri
Inviato: gio giu 06, 2019 7:40 pm
da Arma787
Buonasera a tutti,sono un vicebrigadiere dei carabinieri,arruolato nel 1978,attualmento ho 58 anni essendo nato a gennaio del 1961,volevo sapere se si passa in automatico in ausiliaria una volta raggiunti i 60 anni oppure bisogna fare domanda prima,oppure al raggiungimento del limite di età si va nella riserva?
Grazie per l’aiuto.
Re: Ausiliaria carabinieri
Inviato: ven giu 07, 2019 9:05 pm
da giomassa
Ti allego il link ad una pagina internet in cui è spiegato chiaramente l'istituto dell'ausiliaria con i relativi riferimenti di legge. Comunque per brevità in ausiliaria si transita a domanda al compimento del 60° anno di età. In poche parole devi scegliere, o ausiliaria o riserva. Saluti
https://www.gentedelquindicesimo.it/ind ... -o-riserva
Re: Ausiliaria carabinieri
Inviato: lun giu 10, 2019 8:02 am
da panorama
Il C.G.A. CC. molti mesi prima (mi sembra 7/8 mesi) del raggiungimento dei 60anni invia l'elenco con i nominativi scritti ai vari comandi di Legione in cui si chiede di interpellare i militari prossimi a tale età e viene spiegato in 2 semplici battute:
1) - se chiede di andare in congedo di fare domanda;
2) - se chiede di restare e, quindi, di inoltrare istanza per essere collocato in ausiliaria.
Re: Ausiliaria carabinieri
Inviato: dom ott 13, 2019 12:37 pm
da Arma787
Buongiorno a tutti,a fine anno ormai dovrò fare domanda in quanto compio 59 anni.
Ci sono colleghi che mi dicono che l’ausiliaria è solo per i gradi apicali,e quindi io essendo vicebrigadiere non posso accedere,qualcuno a qualche circolare del cga recente sulle linee guida per l’ausiliaria?
Grazie a tutti e buona domenica.