causa di servizio o infermità civile

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giovanni1977
Appena iscritto
Appena iscritto

causa di servizio o infermità civile

Messaggio da giovanni1977 »

salve sono un cc con 14 anni di servizio effettivo, un anno fa ho avuto un incidente in servizio ed alla data odierna non sono ancora rientrato, nell'incidente ho riportato un'ernia cervicale varie protusioni lombari e la rottura del tendine della spalla destra, attualmente dopo l'intervento di ricostruzione del tendine sovraspinato ho seri problemi al braccio dx infatti sono costretto ha portare il tutore. oltre quanto descritto, io di mio soffro di una particolare forme di artrite definita malattia rara invalidante e permanente dai medici, questo problema mi causa seri problemi di mobilità. Per tale motivo volevo approfittare della situazione per farmi riformare e transitare nei ruoli civili, senza tirare in ballo il problema di questa particolare forma di artrite che come ho già letto in una circolare del ministero della D. prevede la riforma.
le mie domande sono queste :
se passo i due anni in 5 anni di malattia cosa mi accade?
mi verrebbero considerati 14 + 2 di abbuono o solo 14 anni di servizio?
se non mi riformano per causa di servizio e tiro in ballo l'artrite facendomi riformare per questa patologia a cosa vado incontro?
Grazie ma sono molto confuso, io sinceramente vorrei tornare in servizio, ma vi spiego la mia mobilita dipende da alcune pillole, vi faccio un esempio se devo fare 7/13 mi devo svegliare alle 5 e prendere un antidolorifico e un antiinfiammatorio altrimenti non riesco ad alzarmi, perché se non assumo queste pillole associate ad altre che non vi sto a spiegare mi gonfiano tutte la principali articolazioni e sono quasi impossibilitato a muovermi , ma anche dopo le pillole rimane dolenza nei distretti maggiormente interessati e questo non mi rende molto reattivo nello svolgere dell’attività esterna

Rispondi