Cessione del quinto

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Cessione del quinto

Messaggio da Cla4lenza »

Vi chiedo un'informazione .. in caso di riforma la cessione del quinto viene trasferita sulla pensione. Avviene in modo automatico già dalla prima rata di pensione oppure addebitano dopo qualche mese? Grazie e buona giornata

calabrese
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Cessione del quinto

Messaggio da calabrese »

dopo circa 3 0 4 mesi sara inserita sulla pensione . va in automatico, le rate saltate l inps le riportera nel piano di ammortamento. Ciao
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Attenzione, nella domanda di pensione anticipata o per limiti di età, quando tramite caff si presenta la domanda all’INPS, c’è una postilla alla quale bisogna aderire o meno, la postilla è riferita all’adesione al Fondo Credito ex Inpdap in vigore dal 2007, solo accettandola in quel momento hai continuità di tutti i servizi che il Fondo Credito elargisce compreso il credito , quindi piccoli prestiti, cessione del quinto ecc ecc. Se non aderisci dopo non puoi più aderire in nessun altro momento, questo quanto riferito dall’inps. Pagherai questa adesione circa 4 euro al mese , anche adesso la paghi forse anche di più, La differenza è che in pensione dal 2007 non sei più obbligato ad aderire, ma perdi presumo anche la prosecuzione della rateizzazione del tuo prestito. Questo è quanto di mia conoscenza. Per i riformati presumo sia la stessa cosa. Saluti
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Messaggio da Cla4lenza »

Sì ho aderito al fnodo credito. A giugno mi pagano la prima pensione con gli arretrati da febbraio e non capisco se hanno già tolto le rate oppure è solo il cumulo delle pensioni di febbraio marzo aprile maggiore giugno?
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Io in pensione dal 1/11/2016. La prima rata di pensione l’ho avuta a gennaio 2017, mi hanno dato la pensione di novembre dicembre e gennaio in un unica soluzione sottraendo le tre rate del quinto che avevo in corso
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Messaggio da Cla4lenza »

Grazie, a me cmq sono passati 5 mesi dovrebbero avermele scalate. Spero...
Rispondi