Denuncia e Posizione d'impiego.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
PDRCC
Attività iniziale
Attività iniziale

Denuncia e Posizione d'impiego.

Messaggio da PDRCC »

Salve a tutti,

pongo alla vostra attenzione questo mio dubbio che mi attanaglia, sperando che possate aiutarmi. Ricapitolo brevemente cosa è successo:
nel 07/2010 la cmo mi riforma parzialmente (già Si Dipendente dal Comitato di verifica), non essendo più impiegabile nella Stazione , mi trasferiscono d'autorità in Ufficio al Prov.le ( con Oneri L. 86/2001). fin qui tutto ok.
Nel mese 11/2010 dopo aver parlato con il mio C.te espongo per iscritto una denuncia vs il Caposezione per vari reati commessi, e a seguito d'indagine la cnr parte verso le 2 procure.
La legione ha chiesto notizie valutando la posizione d'impiego del capos. e del sottoscritto. (per me davvero assurdo che uno che denuncia passi per imputato) :shock:
La domanda è questa, nel caso venga trasferito nuovamente d'autorità in altra sede nello stesso comune, perdo gli eventuali benefici che sto percependo?
Come dovrei comportarmi?
Grazie

leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Re: Denuncia e Posizione d'impiego.

Messaggio da leonardo virdò »

PDRCC ha scritto:Salve a tutti,

pongo alla vostra attenzione questo mio dubbio che mi attanaglia, sperando che possate aiutarmi. Ricapitolo brevemente cosa è successo:
nel 07/2010 la cmo mi riforma parzialmente (già Si Dipendente dal Comitato di verifica), non essendo più impiegabile nella Stazione , mi trasferiscono d'autorità in Ufficio al Prov.le ( con Oneri L. 86/2001). fin qui tutto ok.
Nel mese 11/2010 dopo aver parlato con il mio C.te espongo per iscritto una denuncia vs il Caposezione per vari reati commessi, e a seguito d'indagine la cnr parte verso le 2 procure.
La legione ha chiesto notizie valutando la posizione d'impiego del capos. e del sottoscritto. (per me davvero assurdo che uno che denuncia passi per imputato) :shock:
La domanda è questa, nel caso venga trasferito nuovamente d'autorità in altra sede nello stesso comune, perdo gli eventuali benefici che sto percependo?
Come dovrei comportarmi?
Grazie
Il fatto che la legione abbia chiesto notizie rientra nella normale prassi, e lo farà man mano l'inchiesta non sarà definitivamente archivita o con richiesta di rinvio a giudizio del denunciato fino alla sentenza delle due Procure per i reati di rispettiva competenza. Per quanto riguarda la tua posizione d'impiego, anche questo rientra nella normale prassi........poi bisogna vedere quali sarebbero i capi di accusa da contestare al caposezione....e, da lì poi, siccome l'Arma si vuole guardare le spalle,........figurati se stà a guardare, potrebbe far subentrare la cosiddetta incompatibilità ambientale, quindi, sai benissimo che da sempre il pesce grande mangia il pesce piccolo, ma parlare di trasferimento adesso mi sembra azzardato, tuttavia, non sei tu l'indagato, a meno che, il Caposezione non ha sporto contro denuncia...ma questo avresti dovuto già saperlo perchè ti verrebbe notificato l'avviso di garanzia. Non penso poi che in caso di trasferimento perderesti i benefici che stai percependo, un fatto non c'entra niente con l'altro.
In bocca al lupo.
PDRCC
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da PDRCC »

Grazie Mille,

staremo a vedere, ma di incompatibile, al massimo è lui, :wink: , sono reati a danno dell'amministrazione e non a querela di parte, io ho solo denunciato di quanto mi ero accorto, si procede d'ufficio.
Sarei davvero amareggiato se movimentassero me solo perchè ho denunciato.......per me un fatto gravissimo ai danni dell'amministrazione e l'istituzione a cui credo ed appartengo.
Il mio dubbio nasce dal fatto che pensavo di perdere i benefici del primo trasferimento d'autorità se ne interviene un altro sempre d'autorità all'interno dello stesso comune.
Non saprei.
Grazie ancora
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Messaggio da leonardo virdò »

Se le cose stanno cosi e sei convinto su quanto hai scritto, hai fatto il tuo dovere, per cui nessun ripensamento. Per quanto riguarda il Capos. stai tranquilllo che se lo giocheranno prima del previsto o fanno in modo che sia lui stesso a lanciare la spugna, come giusto che sia.
Un saluto
Rispondi