MANCATO AVANZAMENTO RUOLO SOV.TE A CAUSA DELLA RIFORMA

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Erasmo
Disponibile
Disponibile

MANCATO AVANZAMENTO RUOLO SOV.TE A CAUSA DELLA RIFORMA

Messaggio da Erasmo »

Buonasera sono un Ass.Capo Coordinatore della Polizia di Stato attualmente in aspettativa CMO con altissima propabilità di essere riformato nel mese di aprile 2019.
Nel 2017 partecipai al concorso interno per 3286 Vice Sov.te .
La settimana scorsa sono uscite le graduatorie dove erano inseriti i nominati dei colleghi vincitori per l'anno 2013.
Nel vagliare il tutto e in relazione al mio punteggio conseguito non sono risulatato vincitore per l'annualità 2013 ma potrei esserlo per le annualità successive.
Poichè ho fatta anche domanda per l'attuale concorso interno in atto per Vice Sov.te per tutte le annualità , volevo porre a qualcuno che mi saprebbe dare qualche risposta la seguente domanda " una persona che viene riformata e che ha prodotto istanza per un concorso interno in parte concluso e in parte no, oppure non ancora valutate le relative graduatorie , non ancora scrutinato al momento della riforma, potrebbe chiedere la costruzione di carriera per il grado che andrebe a ricoprire alla data della riforma?
esempio..... se ad aprile non venivo riformato sarei stato inviato presso una scuola di formazione per effettuare il corso e successivamente conseguito il grado che con il passare degli anni mi portava ad un livello sicuramente più elevato.
Grazie per le risposte

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Re: MANCATO AVANZAMENTO RUOLO SOV.TE A CAUSA DELLA RIFORMA

Messaggio da GiulioTR »

Un collega Asus.c. coordinatore nella tua stessa situazione ha chiesto la ricostruzione di carriera ma il ministero ha risposto negativamente adducendo che non avendo frequentato il corso non era possibile alcuna ricostruzione. Il collega ha contattato un paio di legali, entrambi gli hanno sconsigliato di fare ricorso perché la partecipazione al corso è necessaria perché il lo stesso termina sempre con una prova che attesta il superamento del corso e di fatto permette l'acquisizione della nuova qualifica.
Rispondi