art. 54

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
scordy64
Attività iniziale
Attività iniziale

art. 54

Messaggio da scordy64 »

salve a tutti, vorrei chiarirmi un pò le idee.... in giro si sentono troppe campane ..ma ognuna con un suono diverso...vorrei fare qualche domanda....se qualche buona anima mi dia un chiarimento o consiglio.
allora sono arruolato nel corpo della polizia penitenziaria in data 5/01/83 , e rifornato in 16/11/2012..
in data 24/09/2018 ho spedito all'inps una raccomandata con r/r chiedendo il ricalcolo della pensione e relativi arretrati in base all'art.54. ancora ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta..(sono passati ormai 4 mesi )...
ora vorrei capire...
1) l'inps aveva 120 gg per darmi una risposta ! cosa comporta ciò?
2) ora devo fare per forza ricorso alla corte dei conti di competenza ? (sardegna)
3) ci sono possibilità di fare ricorso insieme ad altri in un unico ricorso ? oppure ognuno deve procedere singolarmente ?
grazie a tutti per una cortese attenzione, e risposta.
un saluto a tutti. ignazio

naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Re: art. 54

Messaggio da naturopata »

scordy64 ha scritto: sab gen 26, 2019 12:42 am salve a tutti, vorrei chiarirmi un pò le idee.... in giro si sentono troppe campane ..ma ognuna con un suono diverso...vorrei fare qualche domanda....se qualche buona anima mi dia un chiarimento o consiglio.
allora sono arruolato nel corpo della polizia penitenziaria in data 5/01/83 , e rifornato in 16/11/2012..
in data 24/09/2018 ho spedito all'inps una raccomandata con r/r chiedendo il ricalcolo della pensione e relativi arretrati in base all'art.54. ancora ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta..(sono passati ormai 4 mesi )...
ora vorrei capire...

Che si è formato il silenzio diniego.

2) ora devo fare per forza ricorso alla corte dei conti di competenza ? (sardegna)

Se vuoi farlo, non è un obbligo.

3) ci sono possibilità di fare ricorso insieme ad altri in un unico ricorso ? oppure ognuno deve procedere singolarmente ?

Entrambe le vie sono possibili.

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

scordy64 ha scritto: sab gen 26, 2019 12:42 am salve a tutti, vorrei chiarirmi un pò le idee.... in giro si sentono troppe campane ..ma ognuna con un suono diverso...vorrei fare qualche domanda....se qualche buona anima mi dia un chiarimento o consiglio.
ora vorrei capire...
Una domanda per capire, ed a mio avviso, se pur nel marasma che c'è in merito, NON generare false illusioni per qualcuno:

- ma la P.P. così come la P.S. a parte la data di arruolamento, ha indicato nel DPR 1092/73 (perchè a quello si fa riferimento) che avevo lo status di militare e quindi, perlomeno sino al 1995 si applicavano le disposizioni per il personale militare?

Perchè a mio avviso, ancor prima di chiarire definitivamente se e come va applicato al personale militare tale articolo (posto che per me è chiaro) va appurato ciò.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

:? insomma da più parti leggo che si intentano ricorsi per applicazione dell'art. 54 in luogo al 44, del dpr 1092/73, da parte di P.S. e P.P. e nessuno, a quanto pare, sa in base a quale diritto e sancito da quale articolo di tale DPR...possibile?
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

firefox ha scritto: lun gen 28, 2019 7:43 am :? insomma da più parti leggo che si intentano ricorsi per applicazione dell'art. 54 in luogo al 44, del dpr 1092/73, da parte di P.S. e P.P. e nessuno, a quanto pare, sa in base a quale diritto e sancito da quale articolo di tale DPR...possibile?

Evidentemente non c'è alcun articolo, tutto si basa sul fatto che all'atto dell'arruolamento si fosse militari, tuttavia la normativa pensionistica che si deve applicare è quella all'atto del congedo, altrimenti incominciamo a chiedere che chi si è arruolato entro il 1995 ha diritto al retributivo ante Dini.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Appunto :wink:
Highlander
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Highlander »

Caro Firefox un collega pp ha vinto ricorso corte Conti Puglia. Non militare!
Rispondi