In aspettativa da 7 mesi per problemi ansio-depressivi mi è stato richiesto una mia posizione su una eventuale riforma.
Nell'eventualità di riforma al s. m. i., il transito ai ruoli civili avviene automaticamente ? oppure deve essere fatta da me, successivamente alla riforma, domanda di transito ?
Se al momento di assegnazione della sede nei ruoli civili, la stessa non fosse per qualsiasi motivo di mio gradimento, potrei rinunciarvi ed accettare la riforma ?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà fornirmi delle risposte.
RIFORMA S.M.I. E TRANSITO RUOLI CIVILI
Re: RIFORMA S.M.I. E TRANSITO RUOLI CIVILI
Salve,
se sei idoneo al transito nei ruoli civili devi fare domanda entro 30 giorni dalla riforma.
Puoi rinunciare al transito sino al giorno della firma del contratto, e andare in pensione, se sono stati maturati i requisiti minimi.
Saluti
se sei idoneo al transito nei ruoli civili devi fare domanda entro 30 giorni dalla riforma.
Puoi rinunciare al transito sino al giorno della firma del contratto, e andare in pensione, se sono stati maturati i requisiti minimi.
Saluti
Buonasera, sono un sov della Polizia di Stato...mi spieghi, gentilmente, quale è la norma che prevede il termine di 30 giorni per fare domanda per il transito dopo la data della riforma? Mi servono i riferimenti normativi...e poi vale solo per voi colleghi dei CC o anche per noi poliziotti? Grazie
<Buonasera, sono un sov della Polizia di Stato...mi spieghi, gentilmente, quale è la norma che prevede il termine di 30 giorni per fare domanda per il transito dopo la data della riforma? Mi servono i riferimenti normativi...e poi vale solo per voi colleghi dei CC o anche per noi poliziotti? Grazie>
Gia quale norma prevede ciò ?
Gia quale norma prevede ciò ?
Messaggio da enrico catalano »
mio figlio, dopo due anni di servizio nell'arma, è stato riformato per patologia non causa di servizio con possibilità di transito ai ruoli civili.
non essendo in sp ha resistito al provvedimento di congedo ed è stato convocato in cmo roma seconda istanza. anche in quel caso hanno confermato la non idoneità.
i quesiti sono questi.
se decide per il transito ai ruoli civili glie li concedono?
se invece decide per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, può comunque fare subito domanda di transito o la domanda stessa annulla la procedura del ricorso?
se anche il consiglio di stato dovesse decidere a sfavore di mio figlio, potrà fare richiesta di transito ai ruoli civili dopo la sentenza?
chiedo scusa, sono nuovo e non ho ben capito come scrivere sul forum.
enrico catalano.
non essendo in sp ha resistito al provvedimento di congedo ed è stato convocato in cmo roma seconda istanza. anche in quel caso hanno confermato la non idoneità.
i quesiti sono questi.
se decide per il transito ai ruoli civili glie li concedono?
se invece decide per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, può comunque fare subito domanda di transito o la domanda stessa annulla la procedura del ricorso?
se anche il consiglio di stato dovesse decidere a sfavore di mio figlio, potrà fare richiesta di transito ai ruoli civili dopo la sentenza?
chiedo scusa, sono nuovo e non ho ben capito come scrivere sul forum.
enrico catalano.
-
- Appena iscritto
Messaggio da Carabiniere2019 »
Buonasera a tutti, volevo una delucidazione in quanto sono al momento molto combattuto su una scelta da fare. Sono un carabiniere in ferma quadriennale, è uscito un concorso pubblico per istruttore amministrativo a tempo pieno e indeterminato nel mio Comune di nascita, parliamo di dipendente comunale in parole povere. Nel bando di concorso non ci sono motivi ostativi per cui io nn possa partecipare al concorso.Volevo sapere se ci sono problemi sotto il punto di vista Carabinieri se partecipo al concorso, inoltre se devo e a chi comunicare la mia partecipazione al concorso, presto servizio in una stazione al momento. Attendo risposta con cognizione di causa e conoscenza della materia. Ringrazio in anticipo, cordiali saluti a tutti:)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA