Lettera INPS art 54. comma 1 DPR1092/73
Lettera INPS art 54. comma 1 DPR1092/73
Messaggio da erosbug »
Buongiorno, a seguito di una mia richiesta di applicazione della percentuale del 44% sul ben noto calcolo pensionistico, ho ricevuto una lettera dell'INPS che recita semplicemente: " Oggetto: art.54 comma 1 DPR n. 1092/73. Si trasmette per competenza e diretto riscontro all'interessato". Firmato Area Normativa. Nulla di piu'. Ora, mi sono arruolato nel gennaio del 1984, quindi sarei fuori dal'applicazione della percentuale del 44%, cio' nonostante per il semplice costo di una raccomandata ho comunque chiesto questa applicazione per la mia futura pensione. Qualcuno sa cosa significa questa lettera??? Sarà solo una risposta di presa visione e niente piu'? Grazie.
Re: Lettera INPS art 54. comma 1 DPR1092/73
Messaggio da louiss »
ti hanno detto semplicemente che non ti spetta in base a quel comma 1 di quella legge citata. questo secondo l'interpretazione dell'INPS.
poi c'è il secondo comma della stessa legge, che all'inps sembra non interessare, ma solo all'inps, con le conseguenti batoste che sta ricevendo presso le varie corte dei conti sparse in Italia. vedremo alla fine come andrà a finire. è chiaro ch se uno rientra nei parametri, a quella risposta inps deve seguire un ricorso.
poi c'è il secondo comma della stessa legge, che all'inps sembra non interessare, ma solo all'inps, con le conseguenti batoste che sta ricevendo presso le varie corte dei conti sparse in Italia. vedremo alla fine come andrà a finire. è chiaro ch se uno rientra nei parametri, a quella risposta inps deve seguire un ricorso.
-
- Sostenitore
Re: Lettera INPS art 54. comma 1 DPR1092/73
Messaggio da naturopata »
In realtà però l'art 54 spetta solo ai militari e non alla polizia di stato e quindi ecco perché solo il comma 1, tra l'altro chi si è arruolato dopo l'81 non è mai stato militare, nemmeno all'atto dell'arruolamento, quindi non c'è da fare proprio alcun ricorso.louiss ha scritto: ↑gio gen 10, 2019 5:56 pm ti hanno detto semplicemente che non ti spetta in base a quel comma 1 di quella legge citata. questo secondo l'interpretazione dell'INPS.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA