Info diritti legge pensione tabellare militare leva

Feed - ESERCITO

Rispondi
cicciobalilla
Appena iscritto
Appena iscritto

Info diritti legge pensione tabellare militare leva

Messaggio da cicciobalilla »

Buongiorno ,
sono nuovo in questo forum e porgo i complimenti .
Visto la preparazione e le numerose risoluzioni dei vari problemi che ho letto , volevo elencare la mia problematiche .

Durante il servizio militare di leva obbligatoria, ho avuto un incidente durante le esercitazioni comportandomi un infermità grave.
Dopo una causa legale durata 14 anni circa , ho avuto ragione !
Dopo il servizio militare e varie peripezie ho trovato lavoro come ditta individuale, esercitando per 10 anni e maturando i contributi previdenziali.
In quel arco di tempo dopo la notizia di avvenuto diritto alla pensione tabellare ,l'avvocato mi comunicava se avessi continuato a lavorare mi avrebbero tolto la pensione e per riaverla doveva aprire un altra causa legale .
In quel anno ho seguito il consiglio e ho chiuso la ditta individuale. Sorse per errore e paura o provato a contattare qualche sindacato ma mai riuscito a trovare qualcuno preparato per indirizzarmi per il da farsi .

Leggendo questo forum , ho capoti che posso avere dei consigli attendibili per far valere i miei diritti e per questo oggi , viste le difficoltà economiche che mi porto da anni a presso , vi chiedo se mi potete aiutare a trovare soluzioni alle domande sotto riportate :
-Vivo a Cagliari e ho 44 anni, iscritto presso ufficio collocamento, 10 anni di contributi versati e più servizio militare 12 mesi e ho percepito la pensione tabellare 8°cat. per 8 anni circa .
- Ho diritto a essere ricollocato presso organi di stato facilmente ?
- Ho diritto ad essere iscritto presso le categorie protette ed avere agevolazioni o altro.
- Posso lavorare e maturare la pensione ordinaria aggiunta a quella tabellare , quest'ultima senza essere bloccata .