congendo ordinario

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
raffaelesat
Attività iniziale
Attività iniziale

congendo ordinario

Messaggio da raffaelesat »

Buon Natale a tutti.
Vorrei sapere un quesito riguardante il congedo ordinario non goduto mio fratello è andato in pensione a fine ottobre a domanda , lui era in aspettativa per malattia gia un anno prima per patologie non per causa di servizio, arrivato a ottobre è andato in pensione,volevo sapere se lui puo fare il ricorso per ottenere il pagamento delle ferie che non ha fruito durante la malattia

andreailbello
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: congendo ordinario

Messaggio da andreailbello »

raffaelesat ha scritto:Buon Natale a tutti.
Vorrei sapere un quesito riguardante il congedo ordinario non goduto mio fratello è andato in pensione a fine ottobre a domanda , lui era in aspettativa per malattia gia un anno prima per patologie non per causa di servizio, arrivato a ottobre è andato in pensione,volevo sapere se lui puo fare il ricorso per ottenere il pagamento delle ferie che non ha fruito durante la malattia
ricambio gli auguri,io mi sono comportato così......avevo 21 giorni del 2009 e tutto il congedo del 2010,in totale sono 58 giorni da monetizzare, ho fatto una chiamata presso il ministero dell'interno all'ufficio che si occupa di questo,e mi hanno risposto che monetizzano solo il congedo vecchio,cioè quello che rimane prima di andare in aspettativa malattia(in questo caso pero' ti fanno un conteggio particolare fino a quello che hai maturato)poi per quanto riguarda quello del 2010 mi hanno consigliato di fare ricorso x ottenerlo,ma bisogna vedere quanto viene a costare il tutto,perchè se non nè vale la pena,considerando che un buon avvocato di diritto amm/vo prende 1200 euro x imbarcarsi in questa diatriba,e meglio lasciare stare.Io adesso aspetto la risposta dell'ufficio amm/vo contabile e poi mi regolo di conseguenza,in bocca al lupo e auguri ancora.
Rispondi