Un saluto a tutti i partecipanti del forum, sono un pensionato dal 06/11/2018 (pensione anzianità con 41 anni e 10 mesi di contributi) sono in attesa di ricevere informazioni da parte dell'INPS o dal DAP inerenti la mia PAL.
In attesa della documentazione, mi rivolgo agli esperti o a chi mi può dare delle risposte alle seguenti domande:
1) In linea di massima dopo quanto tempo si percepisce la prima pensione?
2) Dal calcolo fatto dal foglio di simulazione pensione, dovrei percepire circa 80 mila euro di TFS, tale cifra credo che venga rateizzata, se è cosi in quante rate? Ma soprattutto dopo quanto tempo si percepisce la prima rata?
Un grazie per le eventuali risposte.
TEMPI DI ATTESA PER LA PENSIONE E TFS
-
- Sostenitore
-
- Appassionato
Re: TEMPI DI ATTESA PER LA PENSIONE E TFS
Messaggio da Gennaro De Domenico »
Io sono stato collocato in quiescenza dal 05/11/2018,ho già ricevuto la PAL dal DAP e proprio oggi sono stato preso l'INPS per chiedere i tempi di liquidazione del TFS e del primo ratio pensionistico che avverrà il 2 gennaio 2019 ovviamente con i dovuti arretrati. Mi è stato spiegato che il TFS lo liquideranno a 24.
Sov. Capo PAL 28216 pensione netta mensile con coniuge a carico 1902,45. Ciao buona vita a tutti.
P.S. per ricevere la PAL ho contattato direttamente l'ufficio pensione del DAP.
Sov. Capo PAL 28216 pensione netta mensile con coniuge a carico 1902,45. Ciao buona vita a tutti.
-
- Sostenitore
Re: TEMPI DI ATTESA PER LA PENSIONE E TFS
Messaggio da cacciatore »
Gentilmente mi potresti fornire il n° telefonico del DAP per chiedere l'invio della PAL. Grazie.Gennaro De Domenico ha scritto: ↑lun nov 19, 2018 9:46 pm Io sono stato collocato in quiescenza dal 05/11/2018,ho già ricevuto la PAL dal DAP e proprio oggi sono stato preso l'INPS per chiedere i tempi di liquidazione del TFS e del primo ratio pensionistico che avverrà il 2 gennaio 2019 ovviamente con i dovuti arretrati. Mi è stato spiegato che il TFS lo liquideranno a 24.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA