Possibilità Ricorso

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giampy

Possibilità Ricorso

Messaggio da giampy »

Gent.mo Avvocato, ho partecipato al concorso per il reclutamento di 952 Finanzieri bandito con la G.U. 4^ S.S. N.48 del 18,06.2010, purtroppo sono stato escluso dopo aver superato tutte le fasi concorsuali, con la seguente motivazione: "PERSISTENTE IMMUNOALLERGOPATIA IN SOGGETTO CON RIALZO DELLE IGE TOTALI". Faccio presente che non ho mai manifestato sintomi di alcuna allergia e a supporto di ciò ho anche effettuato alcune visite specialistiche che hanno confermato il rialzo delle IGE totali da soggetto asintomatico.
Gradirei avere informazioni circa eventuale ricorso da presentare.
Cordiali saluti.
Giampiero


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Possibilità Ricorso

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

il ricorso è sicuramente esperibile, ma perché abbia possibilità di successo, è neccessario poter dimotrre, tramite perizia medica di parte, che la patologia riscontrata non sussiste.
Solo in tal caso, infatti, il TAR sarbbe indotto a sottoporla ad un'altra visita finalizzata al definitivo accertamento dell'eventuale idoneità.
Si affidi esclusivamente ad un avvocato dhe conosce la materia. Lasci stare gli improvvisati.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi