pagamento cassa sottufficiali

Feed - ESERCITO

Rispondi
roberto64
Appena iscritto
Appena iscritto

pagamento cassa sottufficiali

Messaggio da roberto64 »

Buongiorno a tutti e tanti auguri di buon Natale, mi sono appena registrato e ho necessità di aiuto, mi presento: Sono primo maresciallo dell'esercito in pensione e vi racconto subito la mia storia e di cosa ho bisogno:
ero in convalescenza per una malattia non dipendente da causa di servizio, in giugno di questo anno a scadenza di convalescenza mi presento in c.m.o. cecchignola alla commissione, e vengo dichiarato idoneo parziale per mesi sei, era di venerdi, il lunedi mi prensento al mio reparto e riprendo servizio, alle 10.00 circa della stessa mattina, mi chiama l'aiutante maggiore del mio reparto e mi dice " che dovevo andare via in quanto per errore dell'ufficio personale, io avevo superato i 731 gg nel quinquennio il 30 aprile 2010 e pertanto andare a casa . cosi feci, poi le varie frime presso l'ufficio amministrazione ecc.ecc.mi informai presso un nostro ente di roma, e mi spiegarono, che, avevo diritto per legge a tre mensilità senza restituzione, ad i sei scatti sia sulla pensione che sulla liquidazione eccetera. bene la realtà e stata la seguente: la pensione mi è arrivata il mese scorso, le tre mensilità non mi sono state date, mi hanno lasciato ( con un mutuo bancario per acquisto casa di circa 600 euro mensili) da luglio a novembre senza percepire neanche un euro, la mia amministrazione ha comunicato al c.a.e. di avermi pagato sino a giugno e di conseguenza la pensione doveva iniziare da agosto ( cosa non vera) e chiaramente l'INPDAP mi ha inviato la prima pensione a novembre con arretrati dal 1° agosto. per quanto riguarda la cassa Sottufificali ad oggi nessuna notizia. vi prego, se potete darmi un consiglio ed i termini per avere il pagamento della cassa sott.li ed eventualmente un contatto/recapito dove poterli contattare per sapere.
una denuncia è già quasi pronta con relativo coinvolgimento della stampa in quanto dopo 34 anni di servizio, non dichiarato inidoneo, bensi mi trovo fuori per colpa dei conteggi sbagliati del mio reparto, nemmeno il saluto alla bandiera mi è stato fatto fare.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: pagamento cassa sottufficiali

Messaggio da gino59 »

...Riformato in data 08.06.2010 "APS1" CC., la mia Amministrazione, per 3 mesi paga per intero lo stipendio,(comunque nella P.S. non lo pagano), Cassa sottufficiali, oggi c'e' stato l'accredito sul mio c.c.. Precedentemente mi ero informato e siccome c'e stato il riordino di questi, entro l'anno pagavano le pratiche in giacenza fino a luglio u.s..- un sereno Natale e un frizzante anno nuovo.-
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore

Re: pagamento cassa sottufficiali

Messaggio da MalcomX »

Se fossi in te controllerei nei documenti fatti dall'amministrazione per la tua pratica pensionistica che vi sia la domanda , che loro devono fare , per la cassa Sottufficiali visto i casini che ti hanno combinato .....per le 3 mensilità confermo che ti bebbono essere pagate dal tuo ex reparto per i 6 scatti non sò dirti perche se non sbaglio spettano solo ai riformati , io sono uscito l'anno scorso diciamo che tutto è quasi filato liscio cè stato solo un buco di 1 mese , il passaggio dal mio reparto al CAE per quanto riguardava la retribuzione , ma poi appena arrivata la pratica all' INPDAP tutto è rientrato con annessi e connessi se sei sicuro denuncia pure ci sono fior di Capo Ufficio che dovrebbero controllare e che prendono lauti stipendi nonchè straordinari mi sembra giusto che chi ha sbagliato paghi per il fatto del saluto no comment... :wink:
Rispondi