Tempistica liquidazione prima pensione per riforma
Tempistica liquidazione prima pensione per riforma
Ciao a tutti, scusate qualcuno sa indicarmi quali tempi ci sono per chi viene riformato al fine di ricevere la prima mensilità della pensione e parte del tfr ? Io sò che per legge, dovrebbe avvenire entro 105 giorni da quando viene presentata domanda di pensione, (Io presentata il 21 Agosto scorso). E vero che può essere liquidata anche prima dei 105 giorni......se si sapreste indicarmi più o meno dopo quanti giorni ? Ve ne sarei molto grato, visto che essendo senza stipendio in attesa della prima rata della pensione, le riserve auree si stanno pian piano assottigliando. Un saluto ed un abbraccio fraterno a voi tutti.
Re: Tempistica liquidazione prima pensione per riforma
Messaggio da luciano.iannetti »
ciao peppe,
per la prima rata di pensione dipende dalla sede INPS dove appartieni, mentre per la prima rata del tfr, predetto ente deve pagarlo entro 105 giorni dalla data di riforma, mentre la seconda rata entro un anno dalla data di riforma.
nel mio caso, l'INPS ha rispettato i tempi, anche se per la seconda rata c'è stato un ritardo di circa 6 giorni.
in bocca al lupo
per la prima rata di pensione dipende dalla sede INPS dove appartieni, mentre per la prima rata del tfr, predetto ente deve pagarlo entro 105 giorni dalla data di riforma, mentre la seconda rata entro un anno dalla data di riforma.
nel mio caso, l'INPS ha rispettato i tempi, anche se per la seconda rata c'è stato un ritardo di circa 6 giorni.
in bocca al lupo
-
- Disponibile
Re: Tempistica liquidazione prima pensione per riforma
Messaggio da patrizia60 »
nel mio caso dispensata 3 settembre 2018 tfs prima rata accreditato 12 ottobre u.s. inps in pagamento 03 mese Novembre 2018.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA