Tredicesima mensilità si o no ?
Tredicesima mensilità si o no ?
Ciao a tutti voi ragazzi che vi prodigate per risolvere e rispondere ad ogni quesito al quale vi sottoponiamo. Avrei un quesito da porvi: In aspettativa dal 10 Luglio 2017 sono stato riformato dalla CMO lo scorso 18 Giugno 2018 ed il successivo 22 Giugno dispensato,dal Ministero dell'Interno, cn facoltà di poter transitare nei ruoli civili di altre amministrazioni. Naturalmente ho rinunciato al passaggio in altre amministrazioni ed ho optato per la sudata e meritata pensione dopo 35 anni e 10 mesi + 5 di scivolo ed altri 3 mesi di militare . Più di qualche collega , mi dice che visto che sono stato dispensato solo il 22 Giugno dal Ministero non avrei maturato il periodo per percepire la Tredicesima e che quindi corro il pericolo che non mi venga liquidata. A loro dire, quanto meno per averne diritto, bisogna aver maturato sei mesi più qualche giorno, ovvero dal primo di Gennaio al primo di Luglio. Sapete voi se ciò risulta veritiera o meno ? Un salutone fraterno , e vi ringrazio anticipatamente. Un saluto particolare a Louis65.
-
- Disponibile
Re: Tredicesima mensilità si o no ?
Messaggio da vinche1964 »
Ciao. Guarda in merito alla tua richiesta ti posso riportare il mio caso pratico; sono dei Carabinieri, sono stato riformato a maggio scorso ed il mio servizio amministrativo, che mi ha gestito fino ad agosto (per 3 mesi dalla data di riforma), con le spettanze di agosto mi ha corrisposto il maturato della 13^ mensilità.
Ti dirò di più, dai cedolini dell'INPS, che ha iniziato a pagarmi da settembre, si evince il rimanente dela 13^ mensilità che mi verrà pagata a dicembre p.v..
Tanti auguroni per la pensione
Ti dirò di più, dai cedolini dell'INPS, che ha iniziato a pagarmi da settembre, si evince il rimanente dela 13^ mensilità che mi verrà pagata a dicembre p.v..
=====================================Giusto===========================vinche1964 ha scritto:Ciao. Guarda in merito alla tua richiesta ti posso riportare il mio caso pratico; sono dei Carabinieri, sono stato riformato a maggio scorso ed il mio servizio amministrativo, che mi ha gestito fino ad agosto (per 3 mesi dalla data di riforma), con le spettanze di agosto mi ha corrisposto il maturato della 13^ mensilità.
==================Più di un collega.......dovrebbero andare a pascolare==============Peppe113 ha scritto:Ciao a tutti voi ragazzi che vi prodigate per risolvere e rispondere ad ogni quesito al quale vi sottoponiamo. Avrei un quesito da porvi: In aspettativa dal 10 Luglio 2017 sono stato riformato dalla CMO lo scorso 18 Giugno 2018 ed il successivo 22 Giugno dispensato,dal Ministero dell'Interno, cn facoltà di poter transitare nei ruoli civili di altre amministrazioni. Naturalmente ho rinunciato al passaggio in altre amministrazioni ed ho optato per la sudata e meritata pensione dopo 35 anni e 10 mesi + 5 di scivolo ed altri 3 mesi di militare . Più di qualche collega , mi dice che visto che sono stato dispensato solo il 22 Giugno dal Ministero non avrei maturato il periodo per percepire la Tredicesima e che quindi corro il pericolo che non mi venga liquidata. A loro dire, quanto meno per averne diritto, bisogna aver maturato sei mesi più qualche giorno, ovvero dal primo di Gennaio al primo di Luglio. Sapete voi se ciò risulta veritiera o meno ? Un salutone fraterno , e vi ringrazio anticipatamente. Un saluto particolare a Louis65.
beeeeeeeeeegino59 ha scritto:==================Più di un collega.......dovrebbero andare a pascolare==============Peppe113 ha scritto:Ciao a tutti voi ragazzi che vi prodigate per risolvere e rispondere ad ogni quesito al quale vi sottoponiamo. Avrei un quesito da porvi: In aspettativa dal 10 Luglio 2017 sono stato riformato dalla CMO lo scorso 18 Giugno 2018 ed il successivo 22 Giugno dispensato,dal Ministero dell'Interno, cn facoltà di poter transitare nei ruoli civili di altre amministrazioni. Naturalmente ho rinunciato al passaggio in altre amministrazioni ed ho optato per la sudata e meritata pensione dopo 35 anni e 10 mesi + 5 di scivolo ed altri 3 mesi di militare . Più di qualche collega , mi dice che visto che sono stato dispensato solo il 22 Giugno dal Ministero non avrei maturato il periodo per percepire la Tredicesima e che quindi corro il pericolo che non mi venga liquidata. A loro dire, quanto meno per averne diritto, bisogna aver maturato sei mesi più qualche giorno, ovvero dal primo di Gennaio al primo di Luglio. Sapete voi se ciò risulta veritiera o meno ? Un salutone fraterno , e vi ringrazio anticipatamente. Un saluto particolare a Louis65.
Ragazzi siete eccezionali, ve ne sn tanto grato, puntuali ed esaustivi cm sempre . Purtroppo sapete cm sia nel nstr ambiente , ognuno dice la sua........ avete presente qnd si parla dell' allenatore della Nazionale, in Italia siamo circa 60 milioni per cui ... (rido) 60 milioni di allenatori , ho detto tutto. Grazie ancora di tutto un salutone a voi tutti. Ciao Louis presto mi farò sentire in PVT, giuro che nn ti chiederò la mano ;-)))))))
anche perchè sono impegnato con una splendida donna :)Peppe113 ha scritto:Ragazzi siete eccezionali, ve ne sn tanto grato, puntuali ed esaustivi cm sempre . Purtroppo sapete cm sia nel nstr ambiente , ognuno dice la sua........ avete presente qnd si parla dell' allenatore della Nazionale, in Italia siamo circa 60 milioni per cui ... (rido) 60 milioni di allenatori , ho detto tutto. Grazie ancora di tutto un salutone a voi tutti. Ciao Louis presto mi farò sentire in PVT, giuro che nn ti chiederò la mano ;-)))))))
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA