Salve a tutti, mi pregio di porre il quesito a tutti gli esperti del settore:
cortesemente vorrei sapere, nel 2011 mi è stata riconosciuta dal comitato di verifica una causa di servizio, per cervicalgia, dovuta a una caduta accidentale in servizio. Ora a distanza da anni luce, sarei propenso a richiedere l'aggravamento e il riconoscimento della categoria B, al fine di ottenere se mai sarà possibile, la privilegiata ( se non erro il 10% sulla pensione) per i famosi due anni, come inizio, e poi per il futuro si vedrà l'andazzo. Sono in pensione per inabilità/riformato senza causa di servizio, dall'anno 2012.
Grazie e vi saluto
causa di servizio non ascritta a tabella
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: causa di servizio non ascritta a tabella
Messaggio da antoniomlg »
frapisa ha scritto:Salve a tutti, mi pregio di porre il quesito a tutti gli esperti del settore:
cortesemente vorrei sapere, nel 2011 mi è stata riconosciuta dal comitato di verifica una causa di servizio, per cervicalgia, dovuta a una caduta accidentale in servizio. Ora a distanza da anni luce, sarei propenso a richiedere l'aggravamento e il riconoscimento della categoria B, al fine di ottenere se mai sarà possibile, la privilegiata ( se non erro il 10% sulla pensione) per i famosi due anni, come inizio, e poi per il futuro si vedrà l'andazzo. Sono in pensione per inabilità/riformato senza causa di servizio, dall'anno 2012.
Grazie e vi saluto
Salve
intanto in quello che scrivi c'è un poco di confusione...
scrivi:
> vorresti il riconoscimento della categoria B... (essa non dà diritto alla privilegiata, ma solo una tantum.
>dici di essere stato riformato senza causa di servizio, in contrasto con quanto affermi di avere riconosciuto dal comitato di verifica la causa di servizio....
---------------------
come si inizia...
intanto se c'è in atto una constatazione di aggravamento con indagini strumentali,
fai bene a fare domanda di aggravamento per avere una ascrizione tabellare congrua alla patologia sofferta ed aggravata.
Grazie per la risposta, stato riformato per diverse patologie, anche per la cervicale, con l'idoneità al transito a ruolo civile, cosa che ho rifiutato. Della quella causa riconosciuta al CMO, non hanno fatto menzione. Adesso tento per la categoria B, per ottenere spero ma solo al momento la una tantun per i due/tre anni, allegando la nuova documentazione.
Grazie, ciao
Grazie, ciao
cavoli senza occhiali, siamo persifrapisa ha scritto:Grazie per la risposta, stato riformato per diverse patologie, anche per la cervicale, con l'idoneità al transito a ruolo civile, cosa che ho rifiutato. Della quella causa riconosciuta al CMO, non hanno fatto menzione. Adesso tento per la categoria B, per ottenere spero ma solo al momento la una tantun per i due/tre anni, allegando la nuova documentazione.
Grazie, ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA