invito a visita in CMO per cause di servizio
invito a visita in CMO per cause di servizio
Messaggio da tuttiliberi »
A tutti coloro che può interessare, qualche giorno fà , sono stato in CMO per la visita medica ai fini della dipendenza di causa di servizio, trattasi di patologia mentale, il colonnello medico dopo la visita mi ha riferito che ci sono due procedure per definire le cause di servizio al comitato, una con procedura d'urgenza in 12/18 mesi la definiscono, l'altra con procedura ordinaria con circa 3 anni dovrebbero chiuderla.
Quindi chi è interessato a quella urgente la dovrebbe richiedere all' atto della visita in CMO, e se il medico è d'accordo la pratica parte con procedura veloce.
Buona Domenica
allfree
Quindi chi è interessato a quella urgente la dovrebbe richiedere all' atto della visita in CMO, e se il medico è d'accordo la pratica parte con procedura veloce.
Buona Domenica
allfree
Re: invito a visita in CMO per cause di servizio
caro tutti liberi....a aprile di quest'anno sono stato anche io alla cmo per la causa di servizio ed anke a me trattasi di patologia mentale a seguito di conflitto a fuoco per la quale tutt'ora sono in convalescenza ma purtroppo la pratica pur essendo arrivata al ministero difesa ancora non e' stata spedita al comitato..ora mi chiedo perke non me lo hanno detto ke si poteva velocizzare?? senza togliere niente a nessuno credo che la mia situazione rientri eccome nelle pratiche da mandare al piu presto no? anzi ho dovuto far fare un sollecito con l'avvocato al ministero difesa...ecco...detto questo un abbraccio...
Caro Falco, non so perchè non sei stato informato dal Medico della CMO di queste procedure, io però mi sono fatto assistere da un medico esterno legale, tu sei andato da solo forse???
Aggiungo che alla CMO non gli importa nulla che tu abbia avuto un conflitto a fuoco, in quanto chi deve decidere per la dipendenza sarà il comitato ed è li che devi intervenire con una perizia medico legale, purtroppo la CMO invia solo la tua pratica senza nessun parere , poi con le informazioni del tuo Reparto d'appartenenza e soprattutto il reparto dove hai avuto la sparatoria invierà le informazioni al comitato per la decisione finale, ripeto tu devi intervenire con la perizia da depositare al comitato appena loro ricevono la tua pratica,
Anchio come te sono in convalescenza dopo un scontro a fuoco avuto molti anni fà , con ricaduta della patologia da poco tempo....
ciao
Aggiungo che alla CMO non gli importa nulla che tu abbia avuto un conflitto a fuoco, in quanto chi deve decidere per la dipendenza sarà il comitato ed è li che devi intervenire con una perizia medico legale, purtroppo la CMO invia solo la tua pratica senza nessun parere , poi con le informazioni del tuo Reparto d'appartenenza e soprattutto il reparto dove hai avuto la sparatoria invierà le informazioni al comitato per la decisione finale, ripeto tu devi intervenire con la perizia da depositare al comitato appena loro ricevono la tua pratica,
Anchio come te sono in convalescenza dopo un scontro a fuoco avuto molti anni fà , con ricaduta della patologia da poco tempo....
ciao
si sono andato sempre da solo (ed non ho mai avuto problemi a parte l'ultima visita per l'idoneita') ma con perizia fatta da primario di struttura pubblica ed in piu con pareri dei miei superiori abbastanza favorevoli (li ho letti)....non mi sto lamentando anche perke la cmo al quadro del giudizio diagnostico ha confermato la rispondenza tra le infermita da me richieste e quello da loro accertato (quindi si tratta di giudizio diagnostico medico legale positivo)...dico solamente che non mi hanno avvertito della possibilita' di accellerare la pratica visto che ora sto combattendo a forza di fax e lettere dell'avvocato presso il ministero essendo probabile la mia riforma in gennaio p.v.
cmq sei nella mia stessa situazione vedo ...allora sai cosa vuol dire quello ke stiamo passando e concordo con te che in alcune occasioni forse bisogna andare con un medico legale::))...
ps...a proposito...a te hanno anche confermato la rispondenza al quadro "A" del modello BLB?
cmq se ti interessa interpellando alcuni colleghi che ne sanno in materia di comitato di verifica mi hanno detto che nei ns casi (conflitti a fuoco), specialmente se la cmo ha accertato le patologie al quadro "A" del modello BLB, che le patologie verranno al 90 per cento confermate...che ne pensi? un abbraccio...ciao
cmq sei nella mia stessa situazione vedo ...allora sai cosa vuol dire quello ke stiamo passando e concordo con te che in alcune occasioni forse bisogna andare con un medico legale::))...
ps...a proposito...a te hanno anche confermato la rispondenza al quadro "A" del modello BLB?
cmq se ti interessa interpellando alcuni colleghi che ne sanno in materia di comitato di verifica mi hanno detto che nei ns casi (conflitti a fuoco), specialmente se la cmo ha accertato le patologie al quadro "A" del modello BLB, che le patologie verranno al 90 per cento confermate...che ne pensi? un abbraccio...ciao
Falco , non ho letto il modello che hanno compilato, so solo che hanno confermato la diagnosi della patologia che avevo certificato da medici esterni (non stabilizzata), come ripeto la CMO non da nessun parere scrive solo la diagnosi e manda tutto al comitato, qualche anno fà era tutto diverso nel senso che la CMO dava pareri e quello che scriveva era molto importante ai fini della dipendenza dal servizio, adesso non è più così.
Tra un paio di mesi depositerò la perizia medico legale direttamente al comitato.
Ho visto che tu hai fatto richiesta per le vittime del dovere, vorrei fare anchio , mi puoi dire come funziona? dove si prendono i moduli per fare l'istanza?
ti ringrazio
ciao
Tra un paio di mesi depositerò la perizia medico legale direttamente al comitato.
Ho visto che tu hai fatto richiesta per le vittime del dovere, vorrei fare anchio , mi puoi dire come funziona? dove si prendono i moduli per fare l'istanza?
ti ringrazio
ciao
ora ti dico come fare per le vittime del dovere ma prima pero fammi dire che e' vero che la cmo non da piu pareri ma il fatto che hanno confermato la diagnosi e' anke quello, se pur non piu come prima, abbastazna importante, perke in pratica confermano(eziopatogenesi della malattia) che noi soffriamo di tali patologie per i motivi che noi abbiamo rappresentato e cioe' per motivi di servizio (nel ns caso conflitti a fuoco)....
cmq a parte questo per le vittime del dovere ti conviene andare direttamente in prefettura ovvero tramite minisero interni (ufficio vittime del dovere esistente presso ogni prefettura) e fare direttamente la' la domanda (ti daranno i moduli adatti) allegando tutto quello che hai in mano compreso i verbali di inidoneita' e quello che hai fatto alla cmo per la causa di servizio... io sto aspettando che il comitato risponde dopodiche si pronunceranno in merito...
ti consiglio di non fare la domanda tramite gerarchico ovvero ministero difesa perke ci metteresti molto di piu,,
cmq a parte questo per le vittime del dovere ti conviene andare direttamente in prefettura ovvero tramite minisero interni (ufficio vittime del dovere esistente presso ogni prefettura) e fare direttamente la' la domanda (ti daranno i moduli adatti) allegando tutto quello che hai in mano compreso i verbali di inidoneita' e quello che hai fatto alla cmo per la causa di servizio... io sto aspettando che il comitato risponde dopodiche si pronunceranno in merito...
ti consiglio di non fare la domanda tramite gerarchico ovvero ministero difesa perke ci metteresti molto di piu,,
a proposito...anke a me tutt'ora non risulta stabilizzata la malattia.....secondo te quando avverrebbe la stabilizzazione della malattia? quando lo decide la cmo? oppure devi portare certificazioni mediche di stabilizzazione? ciao
La stabilizzazione da quanto ho capito avviene quando ti assegnano la categoria, e questo avviene quando ti fanno idoneo o quando ti riformano.
E' chiaro che la conferma della diagnosi della nostra patologia da parte della CMO è molto importante per il proseguo delle nostre pratiche , in poche parole loro dichiarano che siamo malati e questo non è poco...
Allora in prefettura mi daranno i moduli e successivamente consegnerò l'istanza con gli allegati sempre da loro giusto?
ciaoooo
E' chiaro che la conferma della diagnosi della nostra patologia da parte della CMO è molto importante per il proseguo delle nostre pratiche , in poche parole loro dichiarano che siamo malati e questo non è poco...
Allora in prefettura mi daranno i moduli e successivamente consegnerò l'istanza con gli allegati sempre da loro giusto?
ciaoooo
si ma consegnali in prefettura e non al ns comando mi raccomando.....anche se quelli della prefettura ti dicono di farlo via gerarchico tu insisti (come ho fatto io) e consegnali la' cosi lo faranno piu alla svelta!
ps...dimenticavo di dirti grazie per i consigli che mi hai dato riguardo le analisi delle urine che vorrebbero farmi fare alla cmo..avevi ragione si tratta di bluff finali per farti rientrare nei ranghi prima di riformarti totalmente...ciao....
di nulla Falco....Buon Natale!!!
ciao

ciao
ciao Falco, non ho tuoi messaggi privati, puoi riprovare a rinviare, grazie.
ciao...non riesco a mandarti i mess in privato..boh...cmq alla voce percentuale invalidita' lascia in bianco e trasmetti solamente il modello BLB della cmo...ti consiglio come ho fatto io, di tutelarti con un legale nel trasmettere la documentazione in Prefettura cosi capiscono subito l'andazzo....poi quando avrai la riforma o idoneita' trasmetterai anke quel verbale con la percentuale assegnata...ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA