Militare per passaggio in Gdf
-
- Sostenitore
Militare per passaggio in Gdf
Messaggio da Manfredonia64 »
Buongiorno, chiedo a chiunque di voi colleghi delucidazioni in merito al servizio militare antecedente all arruolamento. Nel caso di specie corre informazioni in merito alla richiesta di accreditamento del servizio militare ai fini della mia prossima domanda di pensione. Preciso che il periodo in questione risulta già nel mio estratto conto contributivo associato a quello della guardia di finanza, anche se io difatti non ho mai fatto alcuna richiesta di accreditamento. Cosa mi consigliate di fare ? Ringrazio anticipatamente chiunque può darmi consigli e/o indicazioni.
-
- Sostenitore
Re: Militare per passaggio in Gdf
Messaggio da FRANCOPAIANO59 »
Chiedi il riscatto del militare ai fini del tfs. Ti costerà un po' visto che lo chiedi a fine carriera (immagino). Ai fini contributivi tale periodo è automatico e gratuito. Tuttavia sarebbe utile sapere se hai mai chiesto il riscatto di 1/5 del servizio prestato, ai fini del tfr/tfs che è a domanda e a titolo oneroso, mentre ai fini contributivi - tali periodi di maggiorazione di 1/5 del servizio prestato - sono automatici e a titolo gratuito, in quanto se hai chiesto il riscatto del quinto molto probabilmente avrai chiesto il riscatto del militare. Tieni conto, inoltre, che il riscatto del quinto è del militare lo potrai richiedere contestualmente alla domanda di tfs all'atto del congedo. Tieni presente che l'importo da versare è rapportato allo stipendio in godimento e all'età posseduta all'atto della domanda di riscatto.Manfredonia64 ha scritto: ↑mar set 18, 2018 12:59 pm Buongiorno, chiedo a chiunque di voi colleghi delucidazioni in merito al servizio militare antecedente all arruolamento. Nel caso di specie corre informazioni in merito alla richiesta di accreditamento del servizio militare ai fini della mia prossima domanda di pensione. Preciso che il periodo in questione risulta già nel mio estratto conto contributivo associato a quello della guardia di finanza, anche se io difatti non ho mai fatto alcuna richiesta di accreditamento. Cosa mi consigliate di fare ? Ringrazio anticipatamente chiunque può darmi consigli e/o indicazioni.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA