vittima del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

annateresa
Appena iscritto
Appena iscritto

vittima del dovere

Messaggio da annateresa »

Buona sera, qualche giorno fa ho saputo dall'ospedale militare che finalmente hanno chiuso la mia pratica per vittima del dovere, domanda fatta credo 10 anni fa, il ministero l anno scorso mi ha inviata a visita e solo ora hanno chiuso la mia pratica dandomi come percentuale il 21%, cosi mi è stato detto,intanto so gia che dovro' fare ricorso poiche' la percentuale non è congrua con la menomazione in cui mi trovo,in ogni modo volevo sapere se qualcuna sa, cosa accade da quando trasmettono il verbale al ministero, tempi, pagamenti, privilegi ecc, ringrazio anticipatamente a chi mi puo' illuminare

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: vittima del dovere

Messaggio da christian71 »

annateresa ha scritto:Buona sera, qualche giorno fa ho saputo dall'ospedale militare che finalmente hanno chiuso la mia pratica per vittima del dovere, domanda fatta credo 10 anni fa, il ministero l anno scorso mi ha inviata a visita e solo ora hanno chiuso la mia pratica dandomi come percentuale il 21%, cosi mi è stato detto,intanto so gia che dovro' fare ricorso poiche' la percentuale non è congrua con la menomazione in cui mi trovo,in ogni modo volevo sapere se qualcuna sa, cosa accade da quando trasmettono il verbale al ministero, tempi, pagamenti, privilegi ecc, ringrazio anticipatamente a chi mi puo' illuminare
Salve Annateresa…

Posso riferirti, come riferimento approssimativo, i tempi della mia pratica:

- a fine maggio 2014 la CMO chiude il mio verbale VdD è lo manda alle Prefettura;

- a metà luglio 2014 il Ministero compila i miei decreti;

- a metà agosto 2014 il Capo della Polizia firma i decreti;

- a metà settembre 2014 mi è stata accreditata la speciale elargizione;

- il 05 novembre 2014 mi sono stati accreditati i primi vitalizi + arretrati degli stessi…

Preciso che io non dovevo attendete la pubblicazione della graduatoria in quanto decretato "VdD a causa di Azioni Criminose"…

Saluti e in bocca al lupo…
Christian

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
annateresa
Appena iscritto
Appena iscritto

Ciao, ti ringrazio tanto mi sei stato d aiuto, quello che non so è col 21% cosa mi spetta?
christian71
Sostenitore
Sostenitore

annateresa ha scritto:Ciao, ti ringrazio tanto mi sei stato d aiuto, quello che non so è col 21% cosa mi spetta?
Con il 21% ti spetta solamente la speciale elargizione, cioè 2200€ circa per ogni punto…
Ovviamente ti spetteranno anche gli altri benefici, tipo borsa di studio per i figli, esenzione totale ticket, iscrizione al collocamento obbligatorio per i figli e coniuge, ecc… ma, purtroppo, non spettano anche i vitalizi con relativi arretrati…

Saluti e buona serata…
Christian

christian71
Sostenitore
Sostenitore

annateresa ha scritto:Ciao, ti ringrazio tanto mi sei stato d aiuto, quello che non so è col 21% cosa mi spetta?
Per i vitalizi devi raggiungere almeno il 25%…

annateresa
Appena iscritto
Appena iscritto

Grazie infinite
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

Buongiorno Annateresa,scusa l'intromissione, volevo solo chiederti una cosa, la CMO che ti ha visitato per caso è Roma? se si , i tempi di attesa per favore...vorrei sapere quanto hai atteso poiché sono tre anni che attendo la visita ed ancora nulla..
Un saluto max
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

max23 ha scritto:Buongiorno Annateresa,scusa l'intromissione, volevo solo chiederti una cosa, la CMO che ti ha visitato per caso è Roma? se si , i tempi di attesa per favore...vorrei sapere quanto hai atteso poiché sono tre anni che attendo la visita ed ancora nulla..
Un saluto max

Tre anni mi sembrano troppi, ci sta qualcosa che non quadra-Evidentemente hanno deciso di non chiamarti mai- e successo anche a qualche altro collega-
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

scusa avt8, ma il collega non chiamato cosa ha fatto? perchè questa risposta mi turba un po....
quindi la cmo può anche decidere di non convocarmi a visita nonostante la richiesta (due volte) inviata dalla prefettura...
che rimedi ho contro questi abusi?
cosa mi suggerisci...
un saluto
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

max23 ha scritto:scusa avt8, ma il collega non chiamato cosa ha fatto? perchè questa risposta mi turba un po....
quindi la cmo può anche decidere di non convocarmi a visita nonostante la richiesta (due volte) inviata dalla prefettura...
che rimedi ho contro questi abusi?
cosa mi suggerisci...
un saluto
esistono rimedi contro queste omissioni così come ne esistono contro l'assegnazione di percentuali non corrispondenti alla realtà. A mio modesto parere, in questi casi non conviene il "fai da te" a meno che non si sia particolarmente esperti della materia o si abbia un avvocato in famiglia.
Sicuramente bisogna rivolgersi a un avvocato esperto della materia (e non al primo che capita) e altrettanto sicuramente bisogna stare con lo scadenzario in mano perchè è inutile rivolgersi al legale quando sono scaduti o stanno per scadere i termini perentori per fare ricorso contro provvedimenti delle amministrazioni (che a loro volta non tralasciano occasione per farli scadere, notificando atti all'inizio dell'estate).
Il consiglio quindi è quello di correre dall'avvocato.
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

Sino ad ora ho atteso i tempi biblici della CMO di Roma, chiamando ogni tanto per avere notizie in merito, ricevendo come risposta sempre la stessa, la commissione è una , il personale e poco, bisogna attendere... e l'ho fatto... ora apprendo sul forum che possono anche non chiamarmi... cos'altro c'è di peggio?
ho interpellato anche la P.A. che ha intimato alla cmo di comunicarmi la data, ora attendo anche settembre... alle brutte contatterò un legale... ma quale?
mi puoi indirizzare verso uno competente?
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

max23 ha scritto:Sino ad ora ho atteso i tempi biblici della CMO di Roma, chiamando ogni tanto per avere notizie in merito, ricevendo come risposta sempre la stessa, la commissione è una , il personale e poco, bisogna attendere... e l'ho fatto... ora apprendo sul forum che possono anche non chiamarmi... cos'altro c'è di peggio?
ho interpellato anche la P.A. che ha intimato alla cmo di comunicarmi la data, ora attendo anche settembre... alle brutte contatterò un legale... ma quale?
Ovviamente non mi è possibile fare nomi, ma se avrai la pazienza di leggere sul forum le infinite discussioni riguardanti le vittime del dovere, ti documenterai da solo sul punto molto meglio di quanto possa farlo qualcun altro per te e ti sarà possibile farti un'idea.
I nomi dei professionisti sono in chiaro e gli indirizzi sul web.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

max23 ha scritto:Sino ad ora ho atteso i tempi biblici della CMO di Roma, chiamando ogni tanto per avere notizie in merito, ricevendo come risposta sempre la stessa, la commissione è una , il personale e poco, bisogna attendere... e l'ho fatto... ora apprendo sul forum che possono anche non chiamarmi... cos'altro c'è di peggio?
Salve Max… io conosco un solo caso in cui la CMO di Roma non ha chiamato a visita il collega e neanche l'avvocato Bava è riuscito a fargli cambiare idea…
Devo dire anche che si trattava di evento con dinamica bel diversa dalla tua, quindi, più che pensare che non ti chiameranno, mi viene da pensare che stiano prendendo tempo per studiare il modo per darti il meno possibile vista l'importanza delle lesioni riportate…

Che io sappia la CMO non ha titolo per non chiamare a visita… commette un abuso quando lo fa… loro, qualora ci fossero concreti presupposti e solo dopo aver sottoposto a visita l'aspirante VdD, potrebbero limitarsi a verbalizzare che le lesioni riportate non sono da attribuire a quel determinato evento…

max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

Ciao Christian, come vedi con sta benedetta CMO come fai, fai male, se attendi ..sbagli.. se gli rompi le scatole , sbagli, ora scopro che neanche ti chiamano se vogliono... insomma il Marche se del Grillo aveva ragione ...IO so IO e voi...........sapete già il continuo...
Comunque sia... l'ultima volta che ci siamo sentiti, ti ho detto che l'operatrice al computer visionava una data.. ricordi? ora a distanza di due giorni , ho chiamato e parlato con altro operatore, quest'ultima non visionava nulla al computer...riferendomi che sono tutti in ferie e che le domande sono troppe.. pertanto deve attendere... Ora tu dimmi , a chi devi dar retta? uno dica A, uno B, è un caos... comunque come già anticipato , anche io penso che stiano studiando tutto a tavolino per fregarmi... allora chiamami in fretta , fai la tua porcata , e ci vediamo in tribunale... ci sarà pure un giudice che leggendo carte, dinamiche , certificazioni e pure visitandomi mi darà quello che mi spetta... io non voglio niente di più ... solo il giusto.. ho superato la porcata della CMO con la riforma, la scure del Comitato di verifica, adesso manca l'ultima visita,, ho atteso senza rompere , non cercando scappatoie, mandalo sto benedetto invito...non chiedo altro.... anziii no... poi servirà un medico legale qualificato e competente.... altro calvario..... è una giungla....
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

max23 ha scritto:Ciao Christian, come vedi con sta benedetta CMO come fai, fai male, se attendi ..sbagli.. se gli rompi le scatole , sbagli, ora scopro che neanche ti chiamano se vogliono... insomma il Marche se del Grillo aveva ragione ...IO so IO e voi...........sapete già il continuo...
Comunque sia... l'ultima volta che ci siamo sentiti, ti ho detto che l'operatrice al computer visionava una data.. ricordi? ora a distanza di due giorni , ho chiamato e parlato con altro operatore, quest'ultima non visionava nulla al computer...riferendomi che sono tutti in ferie e che le domande sono troppe.. pertanto deve attendere... Ora tu dimmi , a chi devi dar retta? uno dica A, uno B, è un caos... comunque come già anticipato , anche io penso che stiano studiando tutto a tavolino per fregarmi... allora chiamami in fretta , fai la tua porcata , e ci vediamo in tribunale... ci sarà pure un giudice che leggendo carte, dinamiche , certificazioni e pure visitandomi mi darà quello che mi spetta... io non voglio niente di più ... solo il giusto.. ho superato la porcata della CMO con la riforma, la scure del Comitato di verifica, adesso manca l'ultima visita,, ho atteso senza rompere , non cercando scappatoie, mandalo sto benedetto invito...non chiedo altro.... anziii no... poi servirà un medico legale qualificato e competente.... altro calvario..... è una giungla....
Allora unico rimedio possibile e plausibile, vai da un legale che fa diritto amministrativo,e fai una diffida al Ministero per la conclusione del procedimento amministrativo, essendo abbondantemente trascorso i termini del procedimento- Solo cosi puoi fare muovere qualcosa- Se sei capace puoi farla anche tu la diffida,e tramite Uff. giudiziario la fai notificare .Comunque il legale sa come fare-
Rispondi