Pagamento FAF

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
ariete74

Pagamento FAF

Messaggio da ariete74 »

Vorrei capire come mai dopo essere stato riformato con decorrenza primo ottobre 2017, a tutt'oggi dopo circa 9 mesi, il FAF non mi sia stato ancora liquidato.


Filippo1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun ago 31, 2015 10:05 am

Re: Pagamento FAF

Messaggio da Filippo1962 »

Un saluto a tutti, se ti può essere utile posto quanto segue: in pensione da aprile 2016 , dopo sei mesi pagato il fondo previdenza, dopo un anno la prima rata del TFS, dopo un anno e mezzo dalla pensione il FAF, ed aprile 2018 ultima rata TFS.
Gadnik
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 30, 2016 4:51 pm

Re: Pagamento FAF

Messaggio da Gadnik »

Buongiorno, se vi può consolare, riformato a settembre 2016, non ho ancora percepito né FAF e né fondo previdenza. Solo la liquidazione Inps è stata puntuale.
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 112
Iscritto il: lun mar 24, 2014 6:20 am

Re: Pagamento FAF

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

Il FAF viene erogato per capitoli di spesa, suddivisi a loro volta per categorie: Finanzieri, Sovrintendenti, Ispettori, Ufficiali, Ufficiali Superiori e Ufficiali Generali e per "anno finanziario" di competenza.
Pertanto, quando i fondi di pertinenza di una categoria ovvero di un ""anno finanziario" finiscono si viene catapulti all' "anno finanziario" successivo.
L'importo totale del FAF viene suddiviso il base alla consistenza organica, pertanto quello degli Appuntati e Finanzieri sarà più consistente di quello, ad esempio, per Ufficiali, sebbene gli importi liquidati saranno proporzionati al grado.
Io congedato, per riforma, col grado di Capitano a settembre 2015 l'ho percepito a marzo 2017.
Pertanto facendo una stima, non tanto approssimativa, per Gadnik lo percepirà, quasi sicuramente, quanto prima, entro l'anno corrente; mentre ariete74, molto probabilmente, dovrà aspettare il primo semestre del 2019.
Resta inteso che le mie sono ""solo"" delle stime dettate dell'esperienza diretta, comunque, non molto distanti dai tempi reali.
Tuttavia se telefonate al CIAN ""Personale in quiescenza"" di categoria non dovrebbero avere problemi a riferirvi che periodo stanno liquidando, di modo che vi possiate regolare.
Saluti
Rispondi