Limite di tempo per dare una risposta

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Niko780
Appena iscritto
Appena iscritto

Limite di tempo per dare una risposta

Messaggio da Niko780 »

Gentilissimo Avvocato,
Sono un Militare dell' Arma dei Carabinieri nel mese di Marzo 2010 ho inviato istanza di trasferimento per il "ricongiungimento al coniuge lavoratore",vorrei sapere se c'è una norma giuridica che sancisce un tempo per dare una risposta , se è normale che ad alcuni colleghi gli è stato notificato l' avvio del procedimento che si chiuderà entro 240 giorni,altri sono stati già trasferiti senza alcuna notifica di avvio di procedimento ed altri come me sono ancora in balia delle onde pur avendo già superato i 240 giorni e integrato la mia domada di trasferimento con una provvisoria nel mese di novembre ancora in un silenzio tombale in conseguenza ad uno stato interessante di mia moglie con minacce di aborto date anche dal fatto che è una gravidanza gemellare.
La ringrazio anticipatamente della risposta.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Limite di tempo per dare una risposta

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La durata massimo del procedimento in questione è fissata in 240 giorni dall'apposito Decreto Ministeriale.
Ora, però, con la riforma dell'articolo 2 delle legge n. 241/1990, detto termine è stato ridotto a 90 giorni.
Scaduto tale termine, lei può rivolgersi al TAR per chiedere di ordinare all'amministrazione di provvedere sull'istanza.
Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi