RISCATTO
RISCATTO
Messaggio da Massimino59 »
Salve, ho un figlio in polizia di 26 anni con 5 anni servizio, gli ho consigliato di provvedere alla richiesta del primo riscatto, cosa che ha fatto, ma molti suoi colleghi parigrado gli hanno sconsigliato di effettuare tale richiesta in quanto non più conveniente.- volevo saper cosa ne pensate. grazie delle risposte.-
Re: RISCATTO
riscatto di che???Massimino59 ha scritto:Salve, ho un figlio in polizia di 26 anni con 5 anni servizio, gli ho consigliato di provvedere alla richiesta del primo riscatto, cosa che ha fatto, ma molti suoi colleghi parigrado gli hanno sconsigliato di effettuare tale richiesta in quanto non più conveniente.- volevo saper cosa ne pensate. grazie delle risposte.-
-
- Appassionato
Messaggio da Frankfreddo »
Intendi il riscatto ai fini del tfr, ex legge 284/77, ad onore di parte ( pagamento ), perche’ ai fini della pensione sono utili di per se’ (sino ad un Max di 5 anni)!
Ai fini del tfr conviene riscattarli, cosi’ Quando andra’ Via gli pagheranno quelli riscattati, anche qui sino a Max 5 anni.
Ai fini del tfr conviene riscattarli, cosi’ Quando andra’ Via gli pagheranno quelli riscattati, anche qui sino a Max 5 anni.
Una volta era sicuramente piú conveniente ma lo é ancora oggi considerando costi e benefici.Massimino59 ha scritto:Salve, ho un figlio in polizia di 26 anni con 5 anni servizio, gli ho consigliato di provvedere alla richiesta del primo riscatto, cosa che ha fatto, ma molti suoi colleghi parigrado gli hanno sconsigliato di effettuare tale richiesta in quanto non più conveniente.- volevo saper cosa ne pensate. grazie delle risposte.-
Un saluto.
Sicuramente se tra 34 e più anni, quando andrà in pensione il figlio del richiedente, SE esisterà ancora la liquidazione ne avrà un beneficio rispetto a quello che pagherà oggi....ma quanto pagherà oggi per ogni singolo anno?Angelo1 ha scritto:Una volta era sicuramente piú conveniente ma lo é ancora oggi considerando costi e benefici.Massimino59 ha scritto:Salve, ho un figlio in polizia di 26 anni con 5 anni servizio, gli ho consigliato di provvedere alla richiesta del primo riscatto, cosa che ha fatto, ma molti suoi colleghi parigrado gli hanno sconsigliato di effettuare tale richiesta in quanto non più conveniente.- volevo saper cosa ne pensate. grazie delle risposte.-
Un saluto.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
il riscatto è conveniente, poi è una facoltà.
esempio:
io ho riscattato i periodi dal 26.01.1985 al 31.05.1995, per un totale di 40 mesi,
pagando 1.541.467 lire, ulimo periodo riscattato nel1997.
ora considerato che 40 mesi sono 3 anni e 4 mesi, percepiro all'incirca 5500-6000 euro,
valutate se è conveniente.
sicuramente prima viene effettuato il riscatto più diventa conveniente, perché si paga in base allo stipendio percepito al momento della richiesta, e viene pagato alla fine del servizio, effettuando il calcolo con l'ultimo stipendio.
esempio:
io ho riscattato i periodi dal 26.01.1985 al 31.05.1995, per un totale di 40 mesi,
pagando 1.541.467 lire, ulimo periodo riscattato nel1997.
ora considerato che 40 mesi sono 3 anni e 4 mesi, percepiro all'incirca 5500-6000 euro,
valutate se è conveniente.
sicuramente prima viene effettuato il riscatto più diventa conveniente, perché si paga in base allo stipendio percepito al momento della richiesta, e viene pagato alla fine del servizio, effettuando il calcolo con l'ultimo stipendio.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA