FOGLI DI CALCOLO PENSIONI AGGIORNATI A MAGGIO 2018

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

FOGLI DI CALCOLO PENSIONI AGGIORNATI A MAGGIO 2018

Messaggio da Louis65 »

Ho fatto delle migliorie e ho sistemato alcune cosette che in certi casi portavano errori

trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Re: FOGLI DI CALCOLO PENSIONI AGGIORNATI A MAGGIO 2018

Messaggio da trasmarterzo »

Louis65 ha scritto:Ho fatto delle migliorie e ho sistemato alcune cosette che in certi casi portavano errori
Grazie Louis, posso dirti umilmente in cosa hai migliorato il gia'eccellente tuo livoro?
Nel prospetto del contratto 2016-2018 del tuo programma fai riferimento allo stipendio base, mi confermi che corrisponde allo stipendio tabellare che troviamo in busta paga? Perchè se mi dici che è la stessa cosa, allora anche a maggio 2018 non c'è stato agiornamento, ma se mi sbaglio ti prego di correggermi.
Altra cosa, io sono ps ma sono entrato come pp, non ho interrotto perchè ho vinto dopo che ho vinto il concorso ho superato il corso di 6 mesi (ps) ma prima quando ho vinto a suo tempo il concorso nella pp anche qui ho fatto il corso (3 mesi), domanda come faccio a inserire i dati per i 2 corsi o basta il primo della pp?
Ovviamente corsi riscattati.
Saluti.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Louis è possibile che con la versione automatica (sempre che ho capito bene i vari passaggi ed inserimenti, azzerando quelli che ho trovato e azzerando la vacanza contrattuale) mi dà una pansione maggiorata di circa 50-60 euro mensili?
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

trasmarterzo ha scritto:Louis è possibile che con la versione automatica (sempre che ho capito bene i vari passaggi ed inserimenti, azzerando quelli che ho trovato e azzerando la vacanza contrattuale) mi dà una pansione maggiorata di circa 50-60 euro mensili?
inserisci quelli che trovi nel contratto nuovo senza vacanza contrattuale e usa questo, le migliorie sono su certe formulette che in certi casi tipo ai contributivi dava errore, per aggiornamento intendo questo poi nel 2019 aggiornerò i coefficienti e se andrà in porto la flat tax aggiornero le aliquote per l'irpef del TFS
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Louis65 ha scritto:
trasmarterzo ha scritto:Louis è possibile che con la versione automatica (sempre che ho capito bene i vari passaggi ed inserimenti, azzerando quelli che ho trovato e azzerando la vacanza contrattuale) mi dà una pansione maggiorata di circa 50-60 euro mensili?
inserisci quelli che trovi nel contratto nuovo senza vacanza contrattuale e usa questo, le migliorie sono su certe formulette che in certi casi tipo ai contributivi dava errore, per aggiornamento intendo questo poi nel 2019 aggiornerò i coefficienti e se andrà in porto la flat tax aggiornero le aliquote per l'irpef del TFS
dimenticavo il primo corso devi inserire
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Louis65 ha scritto:
Louis65 ha scritto:
dimenticavo il primo corso devi inserire
Ciao Louis buona domenica ti ringrazio ancora per la tua gentile disponibilità, nel tuo progamma (in automatico) ho inserito i tuoi dati presi dal nuovo contratto senza vacanza contrattuale, poi per il corso automaticamente prende il 1° corso (quello della p.p.) quindi non considera il 2° corso (1° e 2°comunque riscattati).
Informazione: hai fini del riscatto del 1/5 ho riscattato quasi 4 anni quindi quando inserisco i dati nel programma (anni, mesi, giorni) alla voce mesi ho inserito di fatto 31 mesi in quanto non completano il quarto quinquennio, è corretto?
Comunque ti confermo che la diffrenza di 50-60 euro in piu' l'ho notata sia confrontano la rata mensile della versione nuova rispetto a quella precedente (sempre in automatico) sia anche in base alla nuova categoria per causa di servizio che mi dovrebbero assegnare rispetto a quella attuale già decretata.
Ti abbraccio, saluti.
Filippo Federico
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Filippo Federico »

salve lois probabilmente sbaglio io con il calcolo della pensione netta del inps mi viene una previsione di 1400 euro scarsi dal 2022 in caso di riforma considerato che sono isp capo con arruolamento dal 06.11.1991 mi sembra pochino.. sbaglio io o le previsioni sono queste ?
grazie
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento

Filippo Federico ha scritto:salve lois probabilmente sbaglio io con il calcolo della pensione netta del inps mi viene una previsione di 1400 euro scarsi dal 2022 in caso di riforma considerato che sono isp capo con arruolamento dal 06.11.1991 mi sembra pochino.. sbaglio io o le previsioni sono queste ?
grazie
Non volendo assolutamente scavalcare nelle risposte il gentilissimo collega Louis il cui programma di calcolo si avvicina al 100% con la pal, penso che nel calcolo tuttavia devi azzerare eventuali valori inseriti da utenti precedenti che potresti ritrovarti nel file scaricato.
Filippo Federico
Attività iniziale
Attività iniziale

il problema è con l'importo lordo ci siamo...appena mi collego al sito inps mi da 1400 che è assolutamente lontano dai parametri economici che dovrebbe avere un isp capo in caso di riforma..da anologia applicata è uguale a un collega ass.capo a parità di servizio...quindi se un ass.capo prende 1400 in caso di riforma con 30 di servizio effettivo ci dovrebbe essere almeno un 250 in più...questo secondo i miei parametri che spero siano giusti...anche percè un anno fa mi sono fatto fare i conti in previsione...è mi avevavno detto intorno ai 1700/1800 in caso di riforma con 30 effettivi ...mah
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

posta tutto e vediamo questo Isp. Capo dove arriva
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

non è corretto devi inserire aa mm gg quindi 31 mesi sono aa 02 mm 07 gg00
Filippo Federico
Attività iniziale
Attività iniziale

ho provato con in penultimo foglio di calcolo è mi da una pa lorda di circa 38000 facendo la netta con il sito del'inps 2200 al mese troppo alta ....mah
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Filippo Federico ha scritto:ho provato con in penultimo foglio di calcolo è mi da una pa lorda di circa 38000 facendo la netta con il sito del'inps 2200 al mese troppo alta ....mah
se t'interessa posta i tuoi dati
Filippo Federico
Attività iniziale
Attività iniziale

arruolamento 06.11.1991

parametro 133,50

iis 537,15

803,98 di indennità pensionabile
2 assegno di funzione 255,87......(a novembre di quest'anno)

fine serv dicembre 2020 non ho ninete altro

grazie
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

quanto sei nato e quanto è durato il tuo corso di addestramento poi per il TFS devi dirmi se hai riscattato scivoli e se si quanti
Rispondi