P.P.O. e percentuali
-
- Sostenitore
P.P.O. e percentuali
Messaggio da Carminiello »
Ciao a tutti, sarei grato se qualcuno mi spiegasse come funzionano le percentuali della P.P.O. per un militare che viene riformato dalla CMO e va in pensione (senza transitare ai civili), ovviamente Tab A.
Io so che è pari al 10% della PAL, ma voglio dire, A8, A7...A4 è sempre il 10%, uguale? Mi pare di aver sentito che cambia in meglio dalla A3, ma è possibile che un A8 sia uguale ad una A4? Grazie.
Io so che è pari al 10% della PAL, ma voglio dire, A8, A7...A4 è sempre il 10%, uguale? Mi pare di aver sentito che cambia in meglio dalla A3, ma è possibile che un A8 sia uguale ad una A4? Grazie.
Re: P.P.O. e percentuali
==============================Carminiello ha scritto:Ciao a tutti, sarei grato se qualcuno mi spiegasse come funzionano le percentuali della P.P.O. per un militare che viene riformato dalla CMO e va in pensione (senza transitare ai civili), ovviamente Tab A.
http://www.unms.it/index.php?option=com ... Itemid=137" onclick="window.open(this.href);return false;
Dalla A3 alla A8 solo il 10 % in più lordo sulla p.a.l.. anche perché il cumulo di tante csuse di servizio riconosciute SI dipendente ascrivibili a tab B oppure A8, comporta una revisione delle patologie che se pur non gravi la cmo nel fare il cumulo assegna una tab. A7-A6-A5 e cosi via per arrivare ad una A2-A1 almeno una delle patologie deve avere una invalidità quasi al 100%.
Auguri e cordiali saluti.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Grazie Loris, allora nemmeno conviene tentare un'aggravamento, nel mio caso. Grazie.loris64 ha scritto:Dalla A3 alla A8 solo il 10 % in più lordo sulla p.a.l.. anche perché il cumulo di tante csuse di servizio riconosciute SI dipendente ascrivibili a tab B oppure A8, comporta una revisione delle patologie che se pur non gravi la cmo nel fare il cumulo assegna una tab. A7-A6-A5 e cosi via per arrivare ad una A2-A1 almeno una delle patologie deve avere una invalidità quasi al 100%.
in questo post spiego come si calcola la privilegiata
http://forum.grnet.it/guardia-di-finanz ... 25262.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://forum.grnet.it/guardia-di-finanz ... 25262.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Sostenitore
Ah grazie 1000. Chiarissimo.Louis65 ha scritto:in questo post spiego come si calcola la privilegiata
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
scusami non è che sia tanto chiaro e veritiero quello che scrivi....loris64 ha scritto:Dalla A3 alla A8 solo il 10 % in più lordo sulla p.a.l.. anche perché il cumulo di tante csuse di servizio riconosciute SI dipendente ascrivibili a tab B oppure A8, comporta una revisione delle patologie che se pur non gravi la cmo nel fare il cumulo assegna una tab. A7-A6-A5 e cosi via per arrivare ad una A2-A1 almeno una delle patologie deve avere una invalidità quasi al 100%.
>la tabella B non si cumula n'è con la stessa tabella B e tanto meno con la tabella A.
puoi avere 10 cause di servizio scritte alla tabella B che per cumulo fanno sempre 10 tabelle B nel senso
che non passano alla tabella A.
------
>per operare il cumulo delle categorie di cui alla tabella A, la stessa tabella A è munita di una tabella di cui la famosa tabella F1. òla quale prevede il cumulo di categoria appartenente alla tabella A.
-----
>il cumulo di patologie ascritte alla tabella A, avviene con la scala di cui alla tabella F1, per cui si potrà arrivare anche ad avere oltre il 100% di invalidità, infatti a tal proposito esitono gli assegni di cumulo
per invalidità da sommare alla 1^ categoria della tabella A (100%) appunto quiondi si potrà avere una 1^ categoria e assegno di cumulo di 8^ piuttosto che 7^-6^...2^ ed anche cumulo con ulteriore 1^ categoria....
................................
ciao
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
Buongiorno, è sicuro che piu' tabelle B non cumulano MAI tra loro?antoniomlg ha scritto:scusami non è che sia tanto chiaro e veritiero quello che scrivi....loris64 ha scritto:Dalla A3 alla A8 solo il 10 % in più lordo sulla p.a.l.. anche perché il cumulo di tante csuse di servizio riconosciute SI dipendente ascrivibili a tab B oppure A8, comporta una revisione delle patologie che se pur non gravi la cmo nel fare il cumulo assegna una tab. A7-A6-A5 e cosi via per arrivare ad una A2-A1 almeno una delle patologie deve avere una invalidità quasi al 100%.
>la tabella B non si cumula n'è con la stessa tabella B e tanto meno con la tabella A.
puoi avere 10 cause di servizio scritte alla tabella B che per cumulo fanno sempre 10 tabelle B nel senso
che non passano alla tabella A.
------
>per operare il cumulo delle categorie di cui alla tabella A, la stessa tabella A è munita di una tabella di cui la famosa tabella F1. òla quale prevede il cumulo di categoria appartenente alla tabella A.
-----
>il cumulo di patologie ascritte alla tabella A, avviene con la scala di cui alla tabella F1, per cui si potrà arrivare anche ad avere oltre il 100% di invalidità, infatti a tal proposito esitono gli assegni di cumulo
per invalidità da sommare alla 1^ categoria della tabella A (100%) appunto quiondi si potrà avere una 1^ categoria e assegno di cumulo di 8^ piuttosto che 7^-6^...2^ ed anche cumulo con ulteriore 1^ categoria....
................................
ciao
C'è un commento dell' utente italiauno61 al post PRESCRIZIONI VERBALE CMO RIFORMA PARZIALE del 11 aprile 2014 con riferimento alla direttiva della Direzione Centrale di Sanità Militare nr. 1100/ML-10/10 del 30-07-1993.
Ho qui scritto la fonte, ovviamente lascio agli esperti di dire se è vero o meno o revocata.
- antoniomlg
- Sostenitore
SICURISSIMO
le tabelle B se rimangono tali non si cumulano tra loro
e tanto meno con la tabella A.
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
antoniomlg ha scritto:SICURISSIMO
Neanche se DIVERSE patologie ANCHE CONCATENANTI riguardano il medesimo organo a cui si fa riferimento?
- antoniomlg
- Sostenitore
in tale caso di interesso dello stesso organo, se la tabella B diventa uan 8^ tabella A.airone7388 ha scritto:antoniomlg ha scritto:SICURISSIMO
Neanche se DIVERSE patologie ANCHE CONCATENANTI riguardano il medesimo organo a cui si fa riferimento?
allora essa si cumulerà con altre categorie appartenente sempre alla tabella A.
------------------
ma se restano tante tabelle B non si cumulano tra loro...
tabella B + tabella B + tabella B = tabella B.
---------
tabella A 8^ categoria + tabella B = tabella A 8^ categoria.
----
tabella A 8^ categoria + tabella A 8^ categoria = tabella A 7^ categoria...
--------
- antoniomlg
- Sostenitore
Si....1965 ha scritto:Scusatemi, ma la o le tabelle B danno la possibilità di richiedere la PPO?
vale una ppo di 8^ categoria per le annualità definite nel verbale alla sezione PP
dalla competente cmo.
......................
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA