Buongiorno, volevo porvi il quesito di carattere economico circa la riforma per causa di servizo e non.
Quesito: nel mio caso con 40 anni contributivi con grado apicale di brig.capo q.s. che differenza sostanziale ci sarebbe se mi riformano per causa di servizio o no. Quale assegno di pensione percepirei e quale buonuscita e altri parametri potrebbero cambiare?.
Anno arruolamento giugno 1983.Grazie e cordiali saluti.
Roberto.
Differenza economica per riforma per causa di servizio e non
-
- Attività iniziale
Re: Differenza economica per riforma per causa di servizio e
===la pensione di privilegio il 10% in più rispetto alla pensione ordinaria.Robertmond ha scritto:Buongiorno, volevo porvi il quesito di carattere economico circa la riforma per causa di servizo e non.
Quesito: nel mio caso con 40 anni contributivi con grado apicale di brig.capo q.s. che differenza sostanziale ci sarebbe se mi riformano per causa di servizio o no. Quale assegno di pensione percepirei e quale buonuscita e altri parametri potrebbero cambiare?.
Anno arruolamento giugno 1983.Grazie e cordiali saluti.
Roberto.
Perdona Angri, una delle mie "solite" domande:
ma la PPO e l'eventuale maggiorazione a vita del 10% NON mi pare debba per forza essere concessa se si viene dispensati dal servizio per CdS...o sbaglio?
ma la PPO e l'eventuale maggiorazione a vita del 10% NON mi pare debba per forza essere concessa se si viene dispensati dal servizio per CdS...o sbaglio?
===hai ragione, mi sembrava ovvio dopo la concessione del cdvcs.firefox ha scritto:Perdona Angri, una delle mie "solite" domande:
=====================firefox ha scritto:Perdona Angri, una delle mie "solite" domande:
Si hai ragione, ma all'atto del congedo ci sarà solo la determina della pensione normale, senza P.P. e di solito passano almeno 8 mesi.-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA