Buon pomeriggio al Forum,
dal controllo del mio Estratto Conto Gestione Dipendenti Pubblici - Stato di Servizio, Retribuzioni, Periodi riconosciuti e figurativi dal sito INPS, è risultato che mi mancano due annualità - il 1999 ed il 2000.
Ho fatto scritto, via PEC, alla sede INPS in cui risiedo, chiedendo come mai non risultavano le due annualità - 1999 e 2000 - nonostante fossi arruolato dal 12.10.1993 nella GDF.
Mi è stato risposto, sempre via PEC:
1) il nostro Istituto sta provvedendo alla sistemazione di tutte le posizioni assicurative dei dipendenti dello Stato, al momento la sua posizione assicurativa non risulta analizzata, pertanto la preghiamo di presentare istanza telematica di RICHIESTA DI VARIAZIONE DELLA POSIZIONE ASSICURATIVA, indicando i periodi da sistemare e eventualmente allegando, se ne è in possesso, relativa documentazione. Tale istanza può essere presentata attraverso il sito dell’istituto se è in possesso del PIN dispositivo, oppure recandosi ad un patronato.
Ho provato direttamente dal sito ma non sono sicuro qual è la voce da selezionare (immagine allegata)
Sapete indicarmi la voce giusta o devo rivolgermi ad un patronato?
Grazie
Richiesta di variazione della posizione assicurativa
Re: Richiesta di variazione della posizione assicurativa
Grazie Louis65Louis65 ha scritto:se ti mancano anni di servizio devi andare in INSERIMENTO PERIODI DI SERVIZIO e non in INSERIMENTO PERIODO RICONOSCIUTO
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA