Missioni breve durata - Chiusura t.o.
Missioni breve durata - Chiusura t.o.
Salve a tutti, sono un Maresciallo dell'Arma dei CC che, dopo aver conseguito la certificazione per l'estero nel 2008 e dopo diverse vicissitudini legate alla partenza in missione (mi veniva riferito da mesi e mesi che ero nelle prime posizioni della gradutoria di partenza ma non partivo mai), nel mese di luglio c.a., stanco di tutto quanto era accaduto mi mettevo a rapporto della scala gerarchica. Per tutta risposta ottenevo la segnalazione per l'invio in missione ad Haiti, dopo che mi era stato riferito dal Superiore cui mi ero recato a rapporto che la missione era in chiusura. Ricevevo la telefonata con cui mi si chiedeva di fornire adesione alla missione pochi giorni dopo il rapporto, ossia nei primi giorni del mese di agosto ed, alla mia domanda sul motivo per cui dovevo essere avviato in un teatro operativo ormai in chiusura, mi veniva risposto che in caso di rifiuto sarei stato depennato dalla graduatoria (ero sempre e perennemente nelle prime posizioni) e che comunque non c'era la certezza che la missione chiudesse; davo (un pò controvoglia) adesione e, tra visite, vaccinazioni e molteplici rinvii da parte dell'Arma (inizialmente l'immissione in teatro era tra l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre), venivo inviato in Haiti il 30.09. Fatto sta che a giorni rientrerò in Patria poichè la missione è in chiusura ed ho maturato si e no 2 mesi e qualche giorno, perdendo così il diritto alla croce ONU (90 gg), ai relativi benefici pensionistici, nonchè a ben 4 mesi di missione che avrei potuto invece espletare in altro teatro. Qui tutti mi dicono che, essendo la missione in chiusura, i miei 2 mesi e pochi giorni saranno considerati come "missione compiuta" e non avrò quindi alcun diritto di chiedere di terminare il periodo in altro teatro operativo, ma che dovrò invece ripetere tutta la prassi, attendendo, per la segnalazione di adesione ad altra missione, un periodo minimo di 6 mesi. Attendo risposte da chi ne sa più di me. Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA