pagamento pensione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
dinovan

pagamento pensione

Messaggio da dinovan »

Un saluto a tutti. Ho un quesito, vado in pensione dal 1 maggio pv la prima pensione dopo quanto tempo la percepirò? Come sede inps fsaccio capo a Roma tuscolano grazie

GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Re: pagamento pensione

Messaggio da GERRY54 »

il giorno 1 del mese di giugno in teoria
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Dal mese di maggio percepirai la pensione. Magari l'INPS, come nel mio caso, si prende qualche giorno e poi eroga la pensione.
Un saluto e ... buona nuova vita ...
Brikko

Messaggio da Brikko »

Ciao, se puo' servirti, io in pensione dal 1/11/2017 la prima rata l'ho presa a febbraio 2018, mi sono lamentato con l'inps e a sentire quest'ultima la colpa è stata del cian che ha comunicato il pa04 in ritardo (comunicato a settembre 2017da parte del cian all'inps) inps di appartenenza roma tuscolano.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

In pensione dal 3 aprile 2017 (ultimo giorno di lavoro 2 aprile 2017) ho scaricato il primo cedolino nel mese di aprile 2017 che riportava la seguente dicitura:
"Il pagamento della prima rata di pensione sarà disponibile il giorno 7 o il giorno successivo
se festivo o non bancabile".
Preciso che il rateo relativo al mese di aprile 2017 era leggermente inferiore al previsto in quanto i primi due giorni sono stato pagato dal C.N.A. e la pensione INPS decorreva dal 3 aprile come detto.
Dal mese di maggio tutto normale.
Durante il corrente anno, inoltre, non dovresti pagare le addizionali regionali e comunali in quanto dovrebbero essere state trattenute negli ultimi stipendi prima del congedo (almeno a me così è successo).
Un saluto.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

dinovan ha scritto:Un saluto a tutti. Ho un quesito, vado in pensione dal 1 maggio pv la prima pensione dopo quanto tempo la percepirò? Come sede inps fsaccio capo a Roma tuscolano grazie
Se sei andato in pensione "a domanda" il 2 maggio ti verrà accreditato l'importo, dovresti già vedere il tuo cedolino sul sito Inps.
Hai scelto il giorno più bello, doppia festa, auguroni per la tua nuova vita.
A pranzo, fave, porchetta e pecorino.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da elciad1963 »

... fave pancetta e pecorino...
è vai con un buon bicchiere di vino rosso...
auguri di lunga e serena vita
dinovan

Messaggio da dinovan »

Ringrazio tutti per le risposte.E' vero doppia festa proprio il giorno che si festeggia la giornata del lavoratori.
Non so' se con fave e pecorino ma sicuramente a tavola. Un saluto a tutti voi
loffredo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da loffredo »

1/06 prendi maggio è giugno quindi buon appetito
Rispondi