aggiornamenti parametri

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
labrax69
Sostenitore
Sostenitore

aggiornamenti parametri

Messaggio da labrax69 »

Buonasera Avvocato le volevo porre all'attenzione un paio di quesiti:
Oggi per posta mi è arrivato dal C.I.A.N. copia per conoscenza del Mod. P.L.1 ai fini della liquidazione dell'indennità di buonuscita.
Faccio presente che mi sono arruolato in data 20/09/1989 e sono stato riformato in data 05/12/2017 con il grado di Brig. Capo, e pertanto dovrei essere rientrato nel D.lgs del 29/05/17 nr. 95 (riordino delle carriere) e anche se non del tutto negli incrementi stipendiali previsti nel triennio 2016/2018. Sempre a dicembre 2017 con il pagamento dello stipendio e della tredicesima mi è stata aggiornata la posizione da Brig. Capo a Brig. Capo con 4 anni e il relativo parametro stipendiale da 124,25 a 125,75 e lo stipendio tabellare da 1.251,13 a 1.275,71.
Pertanto quello che mi chiedo è perchè il C.I.A.N. ha comunicato a all'INPS il suindicato Mod. P.L.1 inserendo i vecchi parametri stipendiali ? Ci deve pensare l'INPS o è stato fatto un errore ?
Inoltre, sempre sullo stesso modello ai fini della buonuscita non è stato preso in considerazione il periodo di A.F. di sei mesi che va dall'arruolamento (20/09/1989) fino al 20/03/1990.
Anticipatamente ringrazio.

Rispondi