Presentazione.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Presentazione.

Messaggio da Angelo1 »

Sono un Appuntato Scelto CC. che dopo quasi 37 anni di servizio, da un anno, è in congedo e da poco sono iscritto a questo forum.

Un cordiale ed affettuoso saluto a tutti i colleghi in servizio ed in quiescenza che frequentano queste interessantissime pagine.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Presentazione.

Messaggio da gino59 »

Angelo1 ha scritto:Sono un Appuntato Scelto CC. che dopo quasi 37 anni di servizio, da un anno, è in congedo e da poco sono iscritto a questo forum.

Un cordiale ed affettuoso saluto a tutti i colleghi in servizio ed in quiescenza che frequentano queste interessantissime pagine.
===============Benvenuto===================
vito1966
Altruista
Altruista

Messaggio da vito1966 »

Benvenuto in questo Angelo1...io sono un tuo pari grado ! attualmente ho di servizio Anni 34 e mesi 2 ..visto che sei in pensione da un anno col sistema misto o retributivo...? a quanto ammonta la tua pensione mensile giusto per farmi un idea...calcola però senza moglie e figli a carico...spero che sia di tuo gradimento rispondermi...viceversa grazie lo stesso...buona serata e auguri per le prossime feste pasquali anche in famiglia... Vito1966
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Non ho davvero nessun problema a risponderTi anzi lo faccio con piacere.
Tiene presente che:
- mi sono arruolato come Carabiniere Ausiliario il 1° ottobre 1980;
- sono in congedo dal 3 aprile 2017;
- sono rientrato nel sistema retributivo avendo più di 18 anni al 31 dicembre 1995 ma, per un mese e mezzo, non avevo 15 anni al 31 dicembre 1992;
- ho ricongiunto, pagando 440 euro, 6 settimane da cameriere svolte nel 1979;
- non ho mai presentato istanze per cause di servizio;
- non ho familiari a carico in quanto mia moglie lavora e mia figlia è sposata.
Ciò detto la mia PAL corrisponde a 32.469 euro che significano circa 2.050 euro di pensione netta mensile ed una tredicesima di 1.667.
Bisogna, altresì, considerare che dalla pensione netta mensile vanno defalcate:
- euro 4,06 FONDO CREDITO;
- euro 22,57 RISCATTO SERVIZI (i famosi sei scatti che si pagano sino al compimento del 60° anno di età);
- circa 80 euro tra addizionali irpef regionali e comunali.
Tutti gli importi suddetti, naturalmente, non contemplano gli aumenti derivanti dal “riordino” (nel quale, purtroppo, non sono rientrato per pochi mesi) ed il nuovo “contratto” (nel quale dovrei rientrarci in pieno).
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
Un saluto.
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Scusami dimenticato di ricambiarTi gli auguri di Buona Pasqua a Te ed a tutti i tuoi cari.

Colgo l'occasione per fare gli auguri anche a tutti gli amici del forum.
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Benvenuto e Auguri per il meritato traguardo raggiunto.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Ti ringrazio per gli auguri e, come ho sempre sentito dire dai più anziani, dal nostro lavoro non si esce mai nel senso che si resta in qualche modo sempre legati all'Istituzione.
Sarà anche per questo motivo che esiste questo bellissimo forum dove in qualche modo ci consente di restare "agganciati" alla realtà quotidiana (non sempre facile) del lavoratore delle Forze dell'Ordine.
Un saluto a tutti.
vito1966
Altruista
Altruista

Messaggio da vito1966 »

Grazie ! Angelo1 , sei stato abbastanza preciso, sono sicuro che noi del sistema misto NON arriveremo mai a quella somma di di euro 2050...sperem..di arrivare almeno ai 1850...Mah..! cosa strana che nell'arco degli anni passati abbiamo fatto i stessi servizi d'istituto....e noi saremo penalizzati economicamente..questo perchè i nostri politici stanno portando questo piccolo stato italiano alla deriva.. infatti già si vede che non sono in grado di fare un Governo...e noi soccombiamo alla violenza di questi personaggi !!
cmq Buona Pasqua Vito1966
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

Non posso che darti ragione ma nel tempo ciascuno di noi ha inevitabilmente subito delle penalizzazioni solo perchè si è arruolato dopo.
Considera che ho perso l'appuntamento con il primo riordino per un mese e così per diventare Vicebrigadiere sarei dovuto andare a fare un corso di tre mesi dall'altra parte dell'Italia (corso che fino al giorno prima ti faceva diventare Maresciallo). La cosa mi ha penalizzato di almeno 100\150 euro A VITA!!!
Altre 100 euro circa le ho perse non avendo 15 anni nel 1992 ed almeno altre 60 euro le ho perse per pochi mesi con il nuovo riordino.
Come vedi ciascuno di noi può avere delle rivendicazioni da fare... che ci vuoi fare ... pazienza.
Comunque Ti rinnovo gli auguri di Buona Pasqua.
Un saluto a tutti...
Rispondi