compatibilità tra L.104 e Reperibilità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
esauritin
Appena iscritto
Appena iscritto

compatibilità tra L.104 e Reperibilità

Messaggio da esauritin »

Buongiorno. Sono un militare che usufruisce della L.104 per assistere il padre. Mi è stato assegnato un incarico in cui, in caso di necessità (neve), devo rientrare immediatamente in base in qualunque orario (h24) per cui anche la notte. Ho fatto presente che ciò era incompatibile col dover assistere mio padre (al di fuori dell'orario di servizio) in quanto se mi chiamassero, al di fuori dell'orario di servizio, per esempio quando devo sostituire la badante perchè in permesso orario, non sarei in grado di poter rientrare in base. Mi è stato risposto che il servizio viene prima e che se non fossi rientrato in base sarei stato punito. In aggiunta, per questo servizio non percepisco nemmeno la reperibilità. E' corretto tutto ciò? Esiste una norma a cui appellarmi? Ho letto la L.104 ma non fa riferimento ad un caso così particolare. Grazie in anticipo.

Rispondi