Signor Roberto, vorrei conoscere se con gli anni di servizio che ho attualmente 29 anni e 6 mesi, se in caso di riforma vi e' il rischio di non andare in pensione.
Qualkuno mi ha riferito che mi faranno una proposta per andare nel ruolo civile.
Cosa andro' incontro se rifiuto.
Grazie
Riforma.
Re: Riforma.
Gerardo1, scusa se mi permetto, sono un tuo collega parigrado, guarda che Roberto ti ha gia' risposto qualche giorno fa.GERARDO1 ha scritto:Signor Roberto, vorrei conoscere se con gli anni di servizio che ho attualmente 29 anni e 6 mesi, se in caso di riforma vi e' il rischio di non andare in pensione.
Qualkuno mi ha riferito che mi faranno una proposta per andare nel ruolo civile.
Cosa andro' incontro se rifiuto.
Grazie
Comunque la pensione spetta (in caso di riforma sia per causa che non di servizio) a chi ha almeno 15 anni di servizio utile.
Per la proposta potrai appunto accettare o meno e avrai 30 gg. di tempo dal giorno della riforma, se no andrai in pensione.
Se hai periodi lavorativi antecedenti all'arruolamento,guarda se puoi riscattare qualcosa per rientrare nel sistema retributivo, piu' favorevole.(ti mancano pochi mesi).
Ciao Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da GERARDO1 »
Ti ringrazio, pero' scusa la mia insistenza, vorrei sapere se rifiuto a che cosa vado incontro.Ciao
Gerardo sei tu che dovrai fare domanda se vuoi il transito nei ruoli civili,, ti spiego la prassi perche' capisco la preoccupazione:GERARDO1 ha scritto:Ti ringrazio, pero' scusa la mia insistenza, vorrei sapere se rifiuto a che cosa vado incontro.Ciao
ti riformano, sei in pensione,il tuo comando ti fara' fare richiesta per percepire la cassa sottufficiali, il CNA ti paghera' ancora per 3 mesi (stipendio maggiorato), nel frattempo l'Inpdap della tua provincia(su segnalazione del CNA dovra' provvedere alla tua pensione e comincera' nel pagarti dal 4 mese,
entro 105 gg. ti arrivera' il tfs sempre liquidato dall'inpdap.
Spero di averti spiegato a sufficienza , perche' vista l'ora vedo doppio.
Ciao e tranquillo.
Buonanotte.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da GERARDO1 »
Scusami se ti ho fatto spazientare.Almeno 50mila euro li daranno come tfr.Ciao.
No non mi hai fatto spazientare ci mancherebbe, tra cassa e tfs supererai tale cifra, se gli anni che dici di avere sono effettivi ,e se hai proceduto nel riscattare i 5 anni (solo per il TFS).
Ciao.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA