notizie su punteggi e quant'altro per vittime del dovere.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
JJ66
Appena iscritto
Appena iscritto

notizie su punteggi e quant'altro per vittime del dovere.

Messaggio da JJ66 »

Buonasera avvocato. Sono un'ispettore superiore della Polizia penitenziaria, ho 33 anni di servizio. nel 1992 sono stato oggetto di una aggressione da parte di due detenuti che si trovavano su un tetto e,nel mentre si cercava di riportarli alla ragione hanno iniziato a lanciare grosse pietre verso il personale presente e, nel mentre coadiuvavo le varie operazioni sono stato colpito sul volto, ho riportato una rottura del setto nasale ferite sul volto e shock traumatico, per non parlare del sanguinamento riportato. Con modello C sono mi è stata riconosciuta una causa di servizio B MAX e relativo equo indennizzo. Tale patologia accorsa mi ha tenuto fuori servizio per circa undici mesi di convalescenza. preciso che dopo questa causa di servizio sono succedute altre inglobando anche questa alla categoria 5 tabella A. Vorrei sapere se possibile, che punteggio potrei beneficiare nel caso in cui mi venga riconosciuto il beneficio di vittima del dovere e cosa altro prevede tale beneficio e i criteri per la concessione. Preciso in oltre che sono stato costretto a subire un altro intervento al setto nasale dopo circa otto anni, poichè avevo grosse difficoltà respiratorie e, pur avendo fatto altro intervento sono dovuto ricorrere ad una visita di polisonnografia dove sono stato riconosciuto invalidante, probabilmente alla difficile respirazione che mi provocava il setto nasale, e mi è stato assegnato un cpap per l'uso notturno. Naturalmente i detenuti che mi hanno cagionato tale danno non sono stati condannati poichè rimpatriati.

Rispondi