Richiesta di chiarimenti urgenti giudizio di non idoneità.

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Alkatraz
Appena iscritto
Appena iscritto

Richiesta di chiarimenti urgenti giudizio di non idoneità.

Messaggio da Alkatraz »

AIUTOOOOOOOO

Buongiorno a tutti, ringrazio sin d'ora in anticipo chiunque riesca ad aiutarmi con riferimenti precisi, vi spiego subita la mia situazione.
Sono un ispettore del corpo di Polizia Penitenziaria, arruolato nel maggio 1996.
A causa di un incidente, (non dipendente da causa di servizio), ho subito un importante intervento alla colonna vertebrale a ottobre, alcuni giorni fa la C.M.O. mi ha dichiarato:

Non idoneo al servizio d'istituto permanentemente al servizio di istituto e nella P.P. in modo parziale.Si impiegabile quale parzialmente idoneo ai sensi del D.P.R. 738/81 e della L. 68/99, qualora le infermità accertate siano giudicate Si dipendenti da causa di servizio. Idoneo al transito a domanda nelle corrispondenti qualifiche di altri ruoli dell'Amministrazione Penitenziaria o di altre Amministrazioni dello stato (art.75 comma 3 L 443/92). Controindicati la prolungata stazione eretta e la movimentazione di carichi.

Avrei bisogno di sapere con certezza ( e possibilmente con i riferimenti normativi cosa posso fare ).

il comma 4 (art 75 L 443/92) dice che ho sessanta giorni presentare la domanda di trasferimento nelle corrispondenti qualifiche di altri ruoli dell'Amministrazione penitenziaria, o di altre
amministrazioni dello Stato, ovvero, per esigenze di servizio, d'uffico nelle corrispondenti qualifiche di altri ruolidell'Amministrazione penitenziaria, sempreche' l'infermita' accertata
ne consente l'ulteriore impiego.

In istituto mi dicono che ho solamente 30 giorni !!!!!!!

Inoltre nessuno mi sa dire esattamente e con riferimenti normativi cosa mi succede se rinuncio al trasferimento al ruolo civile oppure se faccio scadere i 60 giorni, a voce, a parole, mi dicono che posso fare domanda di pensione, ma purtroppo nessuno sa darmi i riferimenti...... solo parole e, siccome è in gioco il mio futuro, non mi bastano.

Rinnovo il mio ringraziamento a chiunque vorrà aiutarmi.

Luca

Rispondi