Pensione di privilegio passaggi
Pensione di privilegio passaggi
Messaggio da jonnidread »
Salve a tutti io ho riconosciuto una 8 A all'epoca presi anche 2700 euro equoindennizzo poi novembre 2015 andai in pensione e feci domanda per privilegiata presso inps il 24 luglio 2017 il comando generale manda la documentazione e richiesta dell'Inps al comando legione per competenza a me per conoscenza in data 2 Agosto il comando legione spedisce tutto al dipartimento militare medicina legale la spezia per competenza .
Adesso quale sarebbero i passaggi successivi? E magari i tempi?
Ringrazio anticipatamente a tutti
Re: Pensione di privilegio passaggi
Adesso nel giro di un anno dalla istanza dovrebbero chiamarti a visita in cmo e dopo altri 12/18 mesi la pratica dovrebbe essere conclusa con conseguente messa in pagamento....jonnidread ha scritto:Salve a tutti io ho riconosciuto una 8 A all'epoca presi anche 2700 euro equoindennizzo poi novembre 2015 andai in pensione e feci domanda per privilegiata presso inps il 24 luglio 2017 il comando generale manda la documentazione e richiesta dell'Inps al comando legione per competenza a me per conoscenza in data 2 Agosto il comando legione spedisce tutto al dipartimento militare medicina legale la spezia per competenza .
La tua situazione è molto simile alla mia
1. Riformato a novembre 2015
2. Domanda ppo agosto 2016
3. Visita Cmo giugno rinviata ottobre 2017
4. Proprio oggi mi è giunta lettera dal Cian, lettera diretta anche all'Inps che recita di procedere al pagamento della ppo...
Spero di averti chiarito qualche dubbio.
Ciao
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie mille sei stato chiarissimo solo che la mia pratica e iniziata uguale alla tua solo che io il 27 ottobre 2015 sono stato riformato e stessa data ho presentato la domanda ppo e ad oggi non sono ancora stato chiamato dalla com mentre tu hai già chiuso la pratica.
La cmo mia e quella di la Spezia evidentemente se la prendono con comodo da domani li tempesto di pec così vediamo.
Grazie mille
La cmo mia e quella di la Spezia evidentemente se la prendono con comodo da domani li tempesto di pec così vediamo.
Grazie mille
Sai cosa ce che mo sono fatto una bella posta certificata e ogni volta che scrivo tramite posta pec ricevo sempre risposte adeguate quindi ho appena mandato una mail all'ospedale militare di la Spezia tu a quale regione appartieni ?
Ha ragione jonnidread, sono stati 11 euro meglio spesi. Un bellissimo account di posta certificata per tre anni con Poste Italiane. Scrivi una PEC e ti rispondono e come se ti rispondono. Magari ti scrivono corbellerie ma intanto ti rispondono e come. A voglia a scrivere mail che non le legge nessuno...
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Sono nella stessa identica situazione. Richiesta per p.p. presentata maggio 2016 tramite patronato ancora oggi sul sito inps risulta apertura pratica e nel mese scorso risultava in lavorazione . Sono stato all'Inps e mi avevano detto che per marzo 2018 la pratica sarebbe stata conclusa nel frattempo al 2 febbraio e stata liquidata la pensione con i nuovi riconteggi delle indennità accessorie. In pensione marzo 2014.
-
- Esperto del Forum
Scusate per chi la causa di servizio e già riconosciuta dal comitato di verifica e già ricevuto indennizzo non sarà chiamato per nessuno nuova visita alla cmo . Questo è quello che mi e stato più volte detto dell'Inps
Verrai chiamato dalla CMO dopo essere andato in pensione e fatto la domanda per la privilegiata. Li se ti verrà confermata avrai la tua privilegiata che in ogni caso devorrera dal giorno in cui sei andato in pensione. Se hai percepito come credo equo indennizzo ti verrà sottratta dalla privilegiata la metà di quanto a suo tempo percepito di equo. Saluti.
-
- Esperto del Forum
Non si verrà chiamati da nessuno per coloro con causa servizio riconosciuta e indennizzataGiulioTR ha scritto:Verrai chiamato dalla CMO dopo essere andato in pensione e fatto la domanda per la privilegiata. Li se ti verrà confermata avrai la tua privilegiata che in ogni caso devorrera dal giorno in cui sei andato in pensione. Se hai percepito come credo equo indennizzo ti verrà sottratta dalla privilegiata la metà di quanto a suo tempo percepito di equo. Saluti.
La mia situazione: ho una causa di servizio riconosciuta dal Ministero della Difesa che risale al tempo del servizio militare nell'esercito (anno 1984). Tra circa un anno e mezzo andrò in pensione (GDF) e a quel punto, da quello che ho capito, presenterò istanza di pensione privilegiata.
La causa di servizio mi è stata riconosciuta a seguito di una frattura del cranio e la mia domanda è: secondo l'esperienza degli utenti ed amministratori del forum, quante possibilità ci sono che mi venga concessa la privilegiata?
Grazie a tutti.
La causa di servizio mi è stata riconosciuta a seguito di una frattura del cranio e la mia domanda è: secondo l'esperienza degli utenti ed amministratori del forum, quante possibilità ci sono che mi venga concessa la privilegiata?
Grazie a tutti.
Buonasera evidentemente hanno delle visioni diverse,in quanto un collega riformato per causa di servizio,dopo 4 anni chiamato visita CMO per la PP.COn la dicitura di portare nuovi certificati medici,e i relaruvi verbali.Ora e in attesa da più di un anno per sapere qualcosa.Anche per me con 11 cause riconosciute,e riformato mi hanno anticipato che dovrò essere chiamato per la PP dalla CMO,avrò capito male?
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
Non si verrà chiamati da nessuno per coloro con causa servizio riconosciuta e indennizzata[/quote]
Scusa, e come fanno a dirti se la patologia è suscettibile o non suscettibile di miglioramento?
E di conseguenza l' inps per quanti anni deve pagare (per tot anni o a vita)?
Una volta le cmo nel verbali di classificazione tabellare mettevano alla voce suscettibile miglioramento A VITA o NO o SI, ora lo lasciano vuoto proprio perchè al congedo bisogna ritornare a visita alla cmo ai fini della p.p.
Buonasera.
Scusa, e come fanno a dirti se la patologia è suscettibile o non suscettibile di miglioramento?
E di conseguenza l' inps per quanti anni deve pagare (per tot anni o a vita)?
Una volta le cmo nel verbali di classificazione tabellare mettevano alla voce suscettibile miglioramento A VITA o NO o SI, ora lo lasciano vuoto proprio perchè al congedo bisogna ritornare a visita alla cmo ai fini della p.p.
Buonasera.
- airone7388
- Sostenitore
Messaggio da airone7388 »
Che tabella ti è stata data? Hai mai chiesto un aggravamento?Luca64 ha scritto:La mia situazione: ho una causa di servizio riconosciuta dal Ministero della Difesa che risale al tempo del servizio militare nell'esercito (anno 1984). Tra circa un anno e mezzo andrò in pensione (GDF) e a quel punto, da quello che ho capito, presenterò istanza di pensione privilegiata.
Grazie a tutti.
Spero di sbagliarmi, ma secondo me nessuna, a meno che durante tutti questi decenni lavorativi, hai molte volte marcato visita per la infermità al cranio che ti ha sempre portato a continue cefalee piu' o meno gravi ma cosi' non credo che saresti rimasto in servizio nella gdf.
Lascio il commento ad altri colleghi, questo è il mio umile pensiero.
Buona serata.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA