Buongiorno a tutti,
vi leggo spesso ma ora avrei bisogno di delucidazioni e consigli, a giorni dovro' recarmi a Roma, in quanto ho dovuto fare ricorso in II istanza, mi ritrovo con un cumulo di patologie, k tiroideo, ipertensione, omocisteina in mutazione genetica, e spalla dx completamente bloccata, da non riuscire a tenere qualsiasi cosa in mano ad altezza spalla (manganello,pistola, scudo ecc..),
sono stata assunta in Polizia nel 1987, sono Ass.C.C., ho 53 anni non ho cause di servizio, ma mi ritrovo ad essere impiegata di OP a prescindere......
consigli su cio' che dovro' affrontare? seguiranno stessa linea della CMO di Milano? cosa mi possono proporre,
spero non ruolo civile.
ringrazio e saluto
ricorso II istanza roma
-
- Sostenitore
Re: ricorso II istanza roma
Messaggio da naturopata »
Ma scusa il ricorso l'hai fatto tu alla II istanza e dato che può essere inerente solo alla non idoneità al servizio incondizionato, la c.m.o. ti ha riformato e già dovrebbe aver indicato se si idonea ai ruoli civili. Visto che fai OP la spalla potresti averla come causa di servizio (avresti dovuto proporla già a suo tempo e magari marcare visita per questa patologia), ma puoi comunque farla ora. Direi che a spanne, dovrebbe confermare il giudizio della CMO e quindi riforma ed idoneità a domanda agli impieghi civili, se rinunci hai diritto a pensione per gli anni maturati, quale inabilità alle mansioni.mara65 ha scritto:Buongiorno a tutti,
vi leggo spesso ma ora avrei bisogno di delucidazioni e consigli, a giorni dovro' recarmi a Roma, in quanto ho dovuto fare ricorso in II istanza, mi ritrovo con un cumulo di patologie, k tiroideo, ipertensione, omocisteina in mutazione genetica, e spalla dx completamente bloccata, da non riuscire a tenere qualsiasi cosa in mano ad altezza spalla (manganello,pistola, scudo ecc..),
sono stata assunta in Polizia nel 1987, sono Ass.C.C., ho 53 anni non ho cause di servizio, ma mi ritrovo ad essere impiegata di OP a prescindere......
consigli su cio' che dovro' affrontare? seguiranno stessa linea della CMO di Milano? cosa mi possono proporre,
spero non ruolo civile.
ringrazio e saluto
Forse era meglio chieder consigli un po' prima.
Ciao.
ciao, purtroppo la cmo di milano mi ha fatto idonea, quindi mi sono presa io la briga di fare ricorso....
consigli tra uffici cosa da pochi.... anzi...
ed ora non so proprio a cosa andro' incontro... e come muovermi...
sono nel pallone totale... qui mettono solo paure ....andrai ai civili e ti farai altri 15 ANNI!!!
Sinceramente con 31 di servizio, 2 lavorati fuori, e i 5 sarebbero 37, e a Torino purtroppo l'OP non manca!
La causa di servizio l'ho richiesta nuovamente in quanto non mi era stata riconosciuta... ora stessa spalla in aggiornamento OP ripresentato male e peggioramento.
sono nel pallone totale... qui mettono solo paure ....andrai ai civili e ti farai altri 15 ANNI!!!
Sinceramente con 31 di servizio, 2 lavorati fuori, e i 5 sarebbero 37, e a Torino purtroppo l'OP non manca!
La causa di servizio l'ho richiesta nuovamente in quanto non mi era stata riconosciuta... ora stessa spalla in aggiornamento OP ripresentato male e peggioramento.
Messaggio da Rabby »
La cmo emette un verbale dove dichiara il tuo stato, se anche dovessero farti non idonea ma si idonea al servizio civile, come ha giustamente scritto il collega, al servizio civile ci vai SOLO A TUA DOMANDA!!!mara65 ha scritto:ciao, purtroppo la cmo di milano mi ha fatto idonea, quindi mi sono presa io la briga di fare ricorso....
Quindi se tu non fai domanda sei in pensione.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA