Gentili colleghi siccome sto preparando con il mio avvocato il ricorso sull'errata interpretazione della legge 266/99 con particolare riferimento al soprannumero e quindi alla sede di servizio, vi sarei grato se qualcuno mi potesse dare informazioni circa l'esame da tenere prima dell'assunzione.
Mi occorrerebbe sapere se:
1 vi sono dei medici in questa commissione?
2 dove si fa e quanto tempo prima di ricevere il contratto?
3 qualcuno non l'ha superato?
4 si riceve una notifica all'atto della visito o successivamente e comunque prima del contratto?
5 se la sede di visita corrisponde a quella dell'effettivo ente assegnato come servizio?
inoltre, se vi sono stati richiesti da Persociv preventivamente all'esame eventali documenti attestanti problematiche di salute o personali (esempio titolarietà legge 104, patologie invalidanti etc.etc.)
Vi ringrazio anticipatamente e se qualcuno si chiede il perchè di queste informazioni vi dico solo che una volta accettato il contratto si perde ogni diritto per ricorrere, quindi bisogna anticiparli...
grazie e saluti a tutti
ricorso avverso errata interpretazione legge 266/99
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Affidabile
Re: ricorso avverso errata interpretazione legge 266/99
Messaggio da vedovonardecchia »
Come al solito la solidarietà regna sovrana..
Signori non abbiate paura di dare informazioni queste sono e rimarranno anonime.
Pensate solo che vi potreste trovare voi un domani ad avere bisogno di informazioni ed essere ripagati con la stessa moneta.
Grazie pablus almeno ci stai provando a tue spese a far cambiare le cose per tutti ce ne fossero di più così....
Signori non abbiate paura di dare informazioni queste sono e rimarranno anonime.
Pensate solo che vi potreste trovare voi un domani ad avere bisogno di informazioni ed essere ripagati con la stessa moneta.
Grazie pablus almeno ci stai provando a tue spese a far cambiare le cose per tutti ce ne fossero di più così....
-
- Attività iniziale
Messaggio da siengo1971 »
Ciao,
ti rispondo io (adesso perkè mi sono registrato ieri) in quanto sia ex militare e sia responsabile delle pratiche di assunzioni ex militari.
1) la visita di idoneità al profilo ricade nella medicina del lavoro e ci devono essere due medici ed un dipendente civile con la stessa qualifica che occuperai (lui sarà il membro tecnico). l'idoneità è riferita al profilo professionale e nn al servizio quale dipendente civile nel senso nn possono rovesciare il verdetto della cmo che ti ha riformato.
2) si fa non dopo che persociv ti ha comunicato in quale ente presterai servizio e quindi prima del contratto. il contratto è l'ultimo step.
3) si è successo ma se nn lo superi la palla ripassa a PERSOCIV per individuare un nuovo profilo diverso dal precedente ma sn casi rarissimi.
4) si riceve un verbale di idoneità
5) se l'infermeria di corpo militare è vicinori all'ente dove lavorerai si altrimenti si trova l'infermeria di corpo o cmo + vicina, lo deve fare l'ufficio del personale dell'ente dove sei stato assegnato non tu.
spero di esserti stato d'aiuto.
ti rispondo io (adesso perkè mi sono registrato ieri) in quanto sia ex militare e sia responsabile delle pratiche di assunzioni ex militari.
1) la visita di idoneità al profilo ricade nella medicina del lavoro e ci devono essere due medici ed un dipendente civile con la stessa qualifica che occuperai (lui sarà il membro tecnico). l'idoneità è riferita al profilo professionale e nn al servizio quale dipendente civile nel senso nn possono rovesciare il verdetto della cmo che ti ha riformato.
2) si fa non dopo che persociv ti ha comunicato in quale ente presterai servizio e quindi prima del contratto. il contratto è l'ultimo step.
3) si è successo ma se nn lo superi la palla ripassa a PERSOCIV per individuare un nuovo profilo diverso dal precedente ma sn casi rarissimi.
4) si riceve un verbale di idoneità
5) se l'infermeria di corpo militare è vicinori all'ente dove lavorerai si altrimenti si trova l'infermeria di corpo o cmo + vicina, lo deve fare l'ufficio del personale dell'ente dove sei stato assegnato non tu.
spero di esserti stato d'aiuto.
-
- Affidabile
Messaggio da vedovonardecchia »
grazie siengo71 a nome di tutti noi, questo dimostra che ci sono anche colleghi degni di questo appellativo. Saluti e resta in contatto per darci ulteriori informazioni.
Messaggio da marco1977 »
ringrazio anche io Siengo x la solidarietà. mi azzardo però, vista la sua indubbia competenza al riguardo, a chiedergli di descrivere dettagliatamente che razza di esami o prove si sostengono in previsione della firma del nuovo contratto, che aria tira ora x le varie Armi o Forza armate, che ruoli corrispondono ai gradi rivestiti (un caporale o appuntato che andrà a fare? un mar o ten cos'altro?).
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA