riforma/ transito ruolo civile

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
filfellacalamita

riforma/ transito ruolo civile

Messaggio da filfellacalamita »

Buonasera avvocato ne novembre 2016 ho riscontrato un k al colon retto, dopo operazione e terapie sto abbastanza bene...ma sono fuori già da 14 mesi..e ho avuto altri giorni dalla cmo...e mi hanno detto che probabilmente mi riformeranno perché portatore di stomia.
Le chiedo ho 26 anni di servizio con 5 anni di abbuoni quindi 31 anni contributivi....sono residente vicino a latina... mi hanno detto che potrei trasitare nel ruolo civile....essere impiegato in tutto il lazio.....potrei avere notizie piu precise sul passaggio...( tipo quanti altri anni dovro' lavorare? adesso me ne bastavano 10... lo stipendio che mi spetta'? e se eventualmente troppo lontano da dove abito, posso rifiutare in un secondo momento? perché deciderei eventualmente di andare in pensione......lo so che avro una pensione da fame...cosa mi consiglia?

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: riforma/ transito ruolo civile

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

lo stipendio (non le idennità, però) rimarrà uguale. Dal punto di vista pensionistico, entra nel regime ordinario, quindi dovrà restare qualche anno in più, peraltro con la minaccia di nuove possibili variazioi normative.
Quanto alla sede, non ha garanzie di essere collocato in un posto specifico (nemmeno con riferimento alla regione)
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
AMico74
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: riforma/ transito ruolo civile

Messaggio da AMico74 »

... Ma transitando nel ruolo civile si perdono i 5 anni di abbuono?
Grazie
Rispondi