Ruolo d'onore Guardia di Finanza

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
carmau

Ruolo d'onore Guardia di Finanza

Messaggio da carmau »

Sarei grato a chiunque fosse in grado di darmi notizie in merito alla situazione sottoriportata.
Sono stato congedato, dal Corpo della Guardia di Finanza, per riforma nel gennaio 2007 per patologie riconosciute SI dipendenti da cause di servizio con ascrivibilità alla 3^ categoria (all'epoca dei fatti rivestivo il grado di Maresciallo Capo). Inizialmente non ho accettato il responso, perchè non ero pronto per andarmene in quiescenza per una serie di motivi. Alla fine vedendo che la situazione sarebbe stata di difficile gestione ho sfruttato il fatto che mi avevano dato l'idoneità al transito agli impieghi civili, transitando negli organici del personale civile del Ministero dell'Economia e delle Finanze. In seguito ho fatto domanda di concessione di assegno di PPO al Comando Generale GdF, il quale ha emesso il decreto concessivo nell'aprile del 2009, lo stesso decreto, in questi giorni, dovrebbe essere stato registrato la Corte dei Conti (notizia data per certa). Con la concessione dell'assegno vitalazione di PPO dovrei avere il diritto all'iscrizione nel ruolo d'onore, se si con che grado dovrei essere iscritto, e posso fare domanda di rientro in servizio alla luce di quanto previsto dalla'art. 3 comma 3 bis della Legge 197 del 29 12 2009. Grazie per le eventuali risposte.

Rispondi