calcolo pensione e liquidazione per riforma
calcolo pensione e liquidazione per riforma
Messaggio da robertob67_1 »
Buongiorno a tutto il Forum, sono nuovo e quindi mi scuserete se posso eventualmente sbagliare qualcosa e vi prego, nel caso, di correggermi. Ho apprezzato moltissimo tutte le persone che nel Forum dedicano volontariamente il proprio tempo e la propria competenza ed é a quest'ultimi che mi rivolgo con questo mio post.
Sono un Sovrintendente del Corpo di Polizia Penitenziaria, assunto in data 07/07/1990.
Ho provveduto ad inquadrare aa.1 mm.6 gg.00 di contribuzione pre ruolo, oltre a aa.1 di militare.
Ho riscattato interamente i 5 anni di abbuono.
Sono nella condizione di valutare la possibilità di presentare la domanda per il pensionamento ma vorrei valutare le possibili opzioni che di seguito vado a descrivere :
1) quanto andrei a prendere di pensione e di liquidazione se venissi invece riformato per infermità
dipendente da causa di servizio ed ascritta (allo stato) alla 8^ categoria Tabella A ?
Per eventuali necessità, posto i parametri del mio cedolino stipendiale :
MS03 STIPENDIO TABELLARE................................€.1.217,67
650/001 RETRIBUZIONE INDIVIDUALE ANZIANITA'............€.17,81
750/812 IIS INGLOBATA MS03...................................€.530,92
888/MR2 VACANZA CONTRATTUALE...........................€.12,55
200/SR2 INDENNITA' PENSIONABILE MS03-MR02.............€.683,90
258/SR1 ASSEGNO FUNZIONALE 27 ANNI.....................€.251,82
Faccio presente di essere in attesa del grado di Sovrintendente Capo già maturato dal luglio 2015.
P.S. Lo scrivente è stato riconosciuto dalle competenti dal Ministero dell'Interno come "Vittima del Dovere" nel dicembre del 2016 per le patologie dipendenti da causa di servizio ed ascritte alla tabella 8^ Categoria A (Diplopia e fratture multiple facciali)
Ringrazio chiunque potesse fornirmi le informazioni richieste restando a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o approfondimenti si rendessero necessari.
Sono un Sovrintendente del Corpo di Polizia Penitenziaria, assunto in data 07/07/1990.
Ho provveduto ad inquadrare aa.1 mm.6 gg.00 di contribuzione pre ruolo, oltre a aa.1 di militare.
Sono nella condizione di valutare la possibilità di presentare la domanda per il pensionamento ma vorrei valutare le possibili opzioni che di seguito vado a descrivere :
1) quanto andrei a prendere di pensione e di liquidazione se venissi invece riformato per infermità
dipendente da causa di servizio ed ascritta (allo stato) alla 8^ categoria Tabella A ?
Faccio presente di essere in attesa del grado di Sovrintendente Capo già maturato dal luglio 2015.
P.S. Lo scrivente è stato riconosciuto dalle competenti dal Ministero dell'Interno come "Vittima del Dovere" nel dicembre del 2016 per le patologie dipendenti da causa di servizio ed ascritte alla tabella 8^ Categoria A (Diplopia e fratture multiple facciali)
Ringrazio chiunque potesse fornirmi le informazioni richieste restando a disposizione per ulteriori chiarimenti e/o approfondimenti si rendessero necessari.
Re: calcolo pensione e liquidazione per riforma
Avevo chiesto se avevi ricevuto l'indennizzo perché così non devi più essere sottoposto alla verifica dal comitato che quasi sempre non concede. Infatti nel provvedimento di concessione si legge che c'è scritto visto il parere della commissione. Così sei a posto per la privilegiata.robertob67_1 ha scritto:Si, ho ricevuto l'equoindennizzo dal Ministero pari a 2820 euro.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
con i dati postati, se riformato a dicembre 2018 la tua pensione mensile netta sarà di circa 1300 euro.robertob67_1 ha scritto:Buongiorno a tutto il Forum, sono nuovo e quindi mi scuserete se posso eventualmente sbagliare qualcosa e vi prego, nel caso, di correggermi. Ho apprezzato moltissimo tutte le persone che nel Forum dedicano volontariamente il proprio tempo e la propria competenza ed é a quest'ultimi che mi rivolgo con questo mio post.
sarà da aggiungere il nuovo parametro da sov. c.,il rinnovo contrattuale e la PPO.
il tfs 28 anni servizio e 5 riscatto euro 55600 netti se riformato
ringrazio oreste per il tempo che ci dedica e per la risposta.
Volevo, se non disturbo, sapere se è stato conteggioato anche il militare e i 18 mesi di lavoro pre-ruolo. mi riformeranno sicuramente per le patologie da causa di servizio e confermate dal comitato di verifica: a dicembre dello scorso anno ho avuto il decreto vittima del dovere dal ministero dell'Interno, domanda: mi spetterebbe la pensione al lordo? Grazie, gentilissimi. un saluto affettuoso.
Volevo, se non disturbo, sapere se è stato conteggioato anche il militare e i 18 mesi di lavoro pre-ruolo. mi riformeranno sicuramente per le patologie da causa di servizio e confermate dal comitato di verifica: a dicembre dello scorso anno ho avuto il decreto vittima del dovere dal ministero dell'Interno, domanda: mi spetterebbe la pensione al lordo? Grazie, gentilissimi. un saluto affettuoso.
Ringrazio tutti coloro che contribuiscono al Forum per tutto ciò che fanno per noi. Leggendo nel Forum sulle Vittime del Dovere vorrei sapere se ho capito bene tutto quello che concerne le pensioni per V.D.D. Lo scrivente è stato riconosciuto con decreto del Ministero dell'interno V.D.D. a Dicembre 2017............per le ferite riportate in servizio e ratificate dal Comitato di Verifica.
Domanda: verrò sicuramente riformato per le patologi ascritte alla cat. A8, la pensione, se ho capito bene dal forum, è al netto delle tasse. Se così fosse a quanto ammonterebbe il la pensione che percepirò? grazie a tutti e un forte abbraccio.
Domanda: verrò sicuramente riformato per le patologi ascritte alla cat. A8, la pensione, se ho capito bene dal forum, è al netto delle tasse. Se così fosse a quanto ammonterebbe il la pensione che percepirò? grazie a tutti e un forte abbraccio.
Ti confermo che la pensione per le VDD è esente da IRPEF è addizionali Comunali (ma attenzione perchè l INPS sta creando problemi ingiustamente agli equiparati comma 564 per via di una strampalata interpretazione dell art. 1 comma 211 della legge finanziaria x il 2017) per l importo della pensione non so darti indicazioni. Ma confido che qualche esperto del forum possa farti un calcolo orientativo considerando l esenzione totale delle imposte. Salutirobertob67_1 ha scritto:Ringrazio tutti coloro che contribuiscono al Forum per tutto ciò che fanno per noi. Leggendo nel Forum sulle Vittime del Dovere vorrei sapere se ho capito bene tutto quello che concerne le pensioni per V.D.D. Lo scrivente è stato riconosciuto con decreto del Ministero dell'interno V.D.D. a Dicembre 2017............per le ferite riportate in servizio e ratificate dal Comitato di Verifica.
Ringrazio di cuore Giulio x la gentile risposta.......grazie a tutto il forum. Gentilissimi.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA