Quesito causa di servizio
Quesito causa di servizio
Messaggio da gelmo1966 »
Buongiorno a tutto il forum...
Avevo già chiesto lumi in merito... sono già in pensione ed in ballo per ulteriori accertamenti per eventuale aggravamento... Nel mese di ottobre 2015 mi è stato accreditato l'equo indennizzo... Ad oggi sono in possesso del verbale della cmo, ma del decreto non ho alcuna notizia... L'ufficio preposto della Legione, che davanti a me si è dato da fare per cercarlo, chiamando il Comando Generale ed anche il ministero, non ha risolto il problema...
Poiché c'è un limite temporale per eventuali richieste, cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Avevo già chiesto lumi in merito... sono già in pensione ed in ballo per ulteriori accertamenti per eventuale aggravamento... Nel mese di ottobre 2015 mi è stato accreditato l'equo indennizzo... Ad oggi sono in possesso del verbale della cmo, ma del decreto non ho alcuna notizia... L'ufficio preposto della Legione, che davanti a me si è dato da fare per cercarlo, chiamando il Comando Generale ed anche il ministero, non ha risolto il problema...
Poiché c'è un limite temporale per eventuali richieste, cosa mi consigliate di fare?
Re: Quesito causa di servizio
Messaggio da gelmo1966 »
Tabella B...gelmo1966 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum...
===hai richiesta della pensione privilegiata?gelmo1966 ha scritto:Tabella B...gelmo1966 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum...
Messaggio da gelmo1966 »
All'ufficio della Legione mi avevano detto che avrei potuto richiederla allegando il verbale...angri62 ha scritto:===hai richiesta della pensione privilegiata?gelmo1966 ha scritto:Tabella B...gelmo1966 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum...
Messaggio da gelmo1966 »
Ok, ti ringrazio... Lo farò quanto prima... Buona serataangri62 ha scritto:===vai ad un patronato accreditato e la fai, male che vada ti prendi le annualità che ti verranno riconosciute.gelmo1966 ha scritto:Ma posso farla soltanto con il verbale?
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Vai subito al patronato e fai richiesta , se la vedranno tra loro inps e comando
La tabella B che tu hai non da titolo per la PPO. Però il solo fatto di averla già riconosciuta ed indennizzata presuppone che è già passata al Comitato di verifica (che al momento sta diventanto uno scoglio insormontabile). Una aggravamento della patologia già riconosciuta in tabella B tale che possa essere ascritta in tabella A per te sarebbe il massimo; in quanto non dovrebbe più ritonare al comitato di verifica. Qualcuno potrebbe obiettare che sei in ritardo. In effetti saresti in ritardo solamente per un ipotetico ulteriore indennizzo. Ma a te non te ne può fregare di meno, visto che dovresti anche restituirne una parte in caso di accoglimento della PPO. L'importante sarebbe spuntare la tabella A ottava categoria. Sinceramente non so se puoi presentare domanda di PPO non avendo, di fatto, una patologia a tabella A8. Per questo attendiamo indicazioni di qualcuno più "afferrato". Spero non aver scritto minxiate. Buona Vita a tutti.
=====================Ok====ma c'è anche questa possibilità======================mbetto ha scritto:La tabella B che tu hai non da titolo per la PPO. Però il solo fatto di averla già riconosciuta ed indennizzata presuppone che è già passata al Comitato di verifica (che al momento sta diventanto uno scoglio insormontabile). Una aggravamento della patologia già riconosciuta in tabella B tale che possa essere ascritta in tabella A per te sarebbe il massimo; in quanto non dovrebbe più ritonare al comitato di verifica. Qualcuno potrebbe obiettare che sei in ritardo. In effetti saresti in ritardo solamente per un ipotetico ulteriore indennizzo. Ma a te non te ne può fregare di meno, visto che dovresti anche restituirne una parte in caso di accoglimento della PPO. L'importante sarebbe spuntare la tabella A ottava categoria. Sinceramente non so se puoi presentare domanda di PPO non avendo, di fatto, una patologia a tabella A8. Per questo attendiamo indicazioni di qualcuno più "afferrato". Spero non aver scritto minxiate. Buona Vita a tutti.
L’indennità una tantum è pari a una o più annualità della pensione di ottava categoria, con un massimo di cinque annualità, secondo la gravità della menomazione fisica (art. 69, comma 1, cit. d.P.R.); l’indennità è cumulabile con la pensione privilegiata e con l’assegno rinnovabile per infermità ascrivibile alla tab. A, ma la somma dei due trattamenti non può essere superiore a quello stabilito per la ottava categ. tab. A.
Scusate l'intromissione, in questo caso, quali sono i limiti di tempo (dal riconoscimento della cds o dalla data di congedo) per presentare una domanda di aggravamento, o non vi sono limiti ? Sto cercando di capirci qualcosa in questo labirinto/puzzle di informazioni.
Messaggio da gelmo1966 »
Grazie Gino59...gino59 ha scritto:=====================Ok====ma c'è anche questa possibilità======================mbetto ha scritto:La tabella B che tu hai non da titolo per la PPO. Però il solo fatto di averla già riconosciuta ed indennizzata presuppone che è già passata al Comitato di verifica (che al momento sta diventanto uno scoglio insormontabile). Una aggravamento della patologia già riconosciuta in tabella B tale che possa essere ascritta in tabella A per te sarebbe il massimo; in quanto non dovrebbe più ritonare al comitato di verifica. Qualcuno potrebbe obiettare che sei in ritardo. In effetti saresti in ritardo solamente per un ipotetico ulteriore indennizzo. Ma a te non te ne può fregare di meno, visto che dovresti anche restituirne una parte in caso di accoglimento della PPO. L'importante sarebbe spuntare la tabella A ottava categoria. Sinceramente non so se puoi presentare domanda di PPO non avendo, di fatto, una patologia a tabella A8. Per questo attendiamo indicazioni di qualcuno più "afferrato". Spero non aver scritto minxiate. Buona Vita a tutti.
L’indennità una tantum è pari a una o più annualità della pensione di ottava categoria, con un massimo di cinque annualità, secondo la gravità della menomazione fisica (art. 69, comma 1, cit. d.P.R.); l’indennità è cumulabile con la pensione privilegiata e con l’assegno rinnovabile per infermità ascrivibile alla tab. A, ma la somma dei due trattamenti non può essere superiore a quello stabilito per la ottava categ. tab. A.
Messaggio da gelmo1966 »
Aggiornamento: l'altro giorno mi sono presentato presso la CMO di Milano che mi ha concesso l'una tantum per 4 annualità...
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA