calcolo pensione e TFS

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Batti58
Appena iscritto
Appena iscritto

calcolo pensione e TFS

Messaggio da Batti58 »

Carissimi colleghi buongiorno,
qualche mese fa, mentre cercavo su internet un patronato abilitato dall’Inps ad effettuare tramite apposito software il calcolo dell’eventuale trattamento pensionistico (come da indicazione di un funzionario dell’ufficio Inps di Roma al quale mi ero rivolto), mi sono imbattuto in questo forum. Ho scoperto che qui ci sono colleghi che mettono a disposizione di tutti le proprie competenze, riuscendo a dare la possibilità di avere quelle notizie che né dall’Amministrazione né dall’Inps si riescono ad ottenere.
Visto che ormai il 5 gennaio 2018 andrò in pensione per vecchiaia e non avendo avuto risultati soddisfacenti in merito, pertanto, come altri, mi rivolgo a voi per chiedervi di farmi la gentilezza di calcolare la mia futura pensione.
Questi sono i miei dati:
- Data di nascita: 05/01/1958;
- Grado attuale: Luogotenente;
STIPENDIO
- Stipendio tabellare: 1.523,91;
- Retribuzione individuale di anzianità: 87,59;
- iis conglobata: 541,29;
- Indennità vacanza contrattuale: 15,00;
ALTRI ASSEGNI
- Indennità pensionabile mensile: 798,40;
- Assegno funzionale pensionabile - ispettori + 32A: 294,25;
- Indennità per servizi esterni: 96,00;
COMPETENZE ACCESSORIE
- Indennità spettante al personale GdF in servizio presso la DIA: 222,84 (dal 01/10/1992 ad oggi)
- Riscatto maggiorazione: anni 5;
- Corso mesi 6 A.F.: dal 18/10/1983 al 17/04/1984, A.S: dal 18/04/1984 al 15/06/1985;
- Servizio di confine: NO;
- Servizio di leva: SI (dal 23/04/1979 al 22/07/1980);
- Servizi esterni: Ho inoltrato all'Inps domanda di ricongiunzione di anni 1 e mesi 2 giorni 16 di lavoro civile
e mi è stato riconosciuto il periodo cui devo corrispondere un onere di euro 7.964,56 per ricongiungerlo.
In merito desidero sapere se mi conviene versare la somma richesta e quanto potrà incidere sulla mia pensione
Grazie ancora, e buone feste a tutti
Andrea

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: calcolo pensione e TFS

Messaggio da Louis65 »

Ciao,
arrivi ad una PAL di circa € 34.000 senza il periodo che dovresti ricongiungere
se ricongiungi arrivi ad aumentare la PAL di altri € 1.000 quindi € 35.000
Il tutto senza il futuro rinnovo contratto
per il netto fattelo tu perché non so chi hai a carico http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il TFS dovresti specificare se in quei 5 anni c'è compreso il corso oppure hai riscattato 5+6 mesi
il militare dovresti specificare se lo hai riscattato ai fini TFS
ciao
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

Louis65 ha scritto:Ciao,
arrivi ad una PAL di circa € 34.000 senza il periodo che dovresti ricongiungere
se ricongiungi arrivi ad aumentare la PAL di altri € 1.000 quindi € 35.000
Il tutto senza il futuro rinnovo contratto
per il netto fattelo tu perché non so chi hai a carico http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... ione-netta" onclick="window.open(this.href);return false;
Per il TFS dovresti specificare se in quei 5 anni c'è compreso il corso oppure hai riscattato 5+6 mesi
il militare dovresti specificare se lo hai riscattato ai fini TFS
ciao
nel calcolo del netto nel menù a tendina Pensionato devi mettere Stato e non Inps
Batti58
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Batti58 »

grazie per i consigli che mi hai dato. Sono entrato nel sito che mi hai suggerito e sono riuscito a fare, finalmente, una valutazione utile per capire quanto sarà super giù la mia pensione cosa che ne l'Inps, ne i patronati hanno saputo dirmi.
Spero che altri trovino utili queste tue informazioni.
Ti saluto e ti faccio gli auguri di un buon fine anno e un, speriamo, 2018 migliore.
Rispondi