Personale in transito,aumento stipendio NON PERCEPITO !

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

amed

Personale in transito,aumento stipendio NON PERCEPITO !

Messaggio da amed »

Buongiorno sono un militare in aspettativa speciale per transito ai ruoli civili della difesa, oggi ho ricevuto il cedolino ma non c'è stato alcun aumento stipendiale per il famoso contratto 2008,2009... Gentile avvocato cosa mi consiglia di fare ????
Se c'è qualcuno che ha testimonianze diversa sono lieto di confrontarmi,anche perchè credo di non essere l'unico in questa situazione. Saluti

vittorio
Appassionato
Appassionato

Re: Personale in transito,aumento stipendio NON PERCEPITO !

Messaggio da vittorio »

In effetti questo e' un problema che si trovano in molti, la normativa parla di stipendio percepito al momento della riforma per tutto il periodo dell'aspettativa quindi qualsiasi variazione non viene
applicata.
Infatti chi ha avuto la sfortuna di essere riformato dopo i 12 mesi di aspettativa si e' visto accreditato lo stipendio dimezzato per tutto il periodo di aspettativa speciale.
Comunque visto che si tratta di anni passati aspetterei il consiglio autorevole dell'avvocato su come muoversi.
Saluti.
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Messaggio da vedovonardecchia »

salve a tutti, avvocato per favore ci risponda a questo quesito perchè al di là degli aumenti e arretrati presenti è in ballo lo stipendio da civile per i prossimi dieci anni che adegueranno senza gli aumenti contrattuali.
congedato 0tt 2010, nel biennio 2008-2009 ero regolarmente in servizio.Poi scusate quando si tratta di togliere dallo stipendio lo fanno (inddennita relative alla presenza già decurtatemi) ma quando si tratta di dare non danno?
Possobile che non si possa fare un ricorso colletivo in caso di diniego da parte dell'amministrazione?
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Un pò di pazienza...
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

scusa admin il mio non era un sollecito temporale, ci mancherebbe', ma una stizza per l'ennesima angheria da parte dell'amministrazione militare.
Sicuramente adesso mi prenderò una pesciata da te ma se è possibile ti chiedo perchè non creare un forum solo per le nostre problematiche che a quando sembra sono tante? anche al fine di conoscere gli altri che si trovano nella medesima situazione... complimenti a te per il forum e grazie all'avvocato per la sua disponibilità
saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Signori perdonate l'intrusione ma mi risulta che almeno nei CC, l'aumento ci sia stato anche per i transitati, per i pensionati l'iter e diverso.
Provate ai CNA delle varie amministrazioni, intanto vi daranno delle risposte che potrete riferire per completezza all'avvocato.
Un saluto.Lino.
ps. appena avro' materialmente la busta paga, vi daro' la certezza assoluta.
Per Aspera ad Astra!!!!
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

vedovonardecchia ha scritto:scusa admin il mio non era un sollecito temporale, ci mancherebbe', ma una stizza per l'ennesima angheria da parte dell'amministrazione militare.
Sicuramente adesso mi prenderò una pesciata da te ma se è possibile ti chiedo perchè non creare un forum solo per le nostre problematiche che a quando sembra sono tante? anche al fine di conoscere gli altri che si trovano nella medesima situazione... complimenti a te per il forum e grazie all'avvocato per la sua disponibilità
saluti
...pesciata? Che vuol dire?

Un paio di domande: lei ha percepito nella suo cediloni la vacanza contrattuale relativa al contratto 2008-2009?
Qual'è stato il giorno nel quale è stato formalmente collocato in aspettativa speciale?

Vorrebbe una nuova sezione del forum? Si spieghi meglio, magari possiamo venirci incontro.

Best regards...
pos

Messaggio da pos »

Lino, spero sia come dici tu anche per la Marina..aspetto il cedolino e vi farò sapere.
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

grazie per la sollecita risposta, pesciata in gergo militare significa piccolo richiamo.
intendevo dire che siccole le problematiche di ex militari in attesa di transito sono tante e plurivariegate come si evince dai numerosi post nel forum, sarebbe opportuno come per le varie categorie (marina, aeronautica,marescialli, ufficiali etc si possa anche affiancare "ex militari e/o personale in congedo in attesa di transito) la disciplina è relativamente nuova e purtroppo stiamo diventanto sempre più numerosi grazie alle policy che hanno posto in essere le forze armate, e ci sentiamo disarmati dopo tanti anni di servizio senza essere più ne carne ne pesce.
saluti e grazie ancora per la disponibilità
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Si gentile ADMIN le chiedo anch'io se possibile di aprire una nuova sezione, anche perche' come Lei ben sapra', nonostante il forte senso di appartenenza e i vincoli che ci legano alle nostre Armi di origine, le problematiche pratiche soprattutto dei transitati ci distaccano a tal punto da farne quasi un corpo a parte.
La ringrazio anche a nome di tutti i forumisti transitati o in attesa di transito.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Ok, apriremo una nuova sezione a breve per i "transitati" o quelli in procinto di esserlo.
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

admin mi scuso ancora non ti ho risposto alle domande .
allora collocato in congedo lo stesso giorno della firma del decreto cioè 1 ottobre 2010, si ho ricevuto il cedolino, tutti i colleghi ancora in servizio hanno percepito gli aumenti stipendiali relativi al biennio 2008-2009, mentre per il 2010 cè ancora la vacanza contrattuale, io ho ricevuto il cedolino ancora conprensivo della vacanza contrattuale biennio 2008-2009 e 2010 forza armata A.M ciao
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

grazie admin per l'accoglimento ed a lino per il supporto saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

pos ha scritto:Lino, spero sia come dici tu anche per la Marina..aspetto il cedolino e vi farò sapere.
Scusa chiama il tuo CNA ti sapra' dare delle risposte(sono li' per quello), il mio aumento e' stato di circa 80-100 euro.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie Admin, molto gentile.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi